Oggi in Stazione Roma Termini lo #SmartTravelDay

L’iniziativa, promossa da GoEuro, invita i viaggiatori a utilizzare i biglietti mobile e ridurre lo spreco di carta

Roma, 25 luglio 2018 – Oggi in Stazione Roma Termini si celebra lo #SmartTravelDay, una giornata promossa da GoEuro per dire no allo spreco di carta anche quando si viaggia.
Al giorno d’oggi è davvero possibile non stampare più i biglietti su carta e passare aimobile ticket che sono accettati dalla quasi totalità delle compagnie di trasporto italiane e dalla maggior parte di quelle europee (che si tratti di treni, voli o autobus).

All’esterno della stazione è stata posizionata un’installazione green: un piccolo polmone verde che i passeggeri possono attraversare per trovare refrigerio tra le piante, tanto importanti per il benessere del nostro pianeta. Al suo interno, l’artista Isabella D’Amato dà una nuova vita ai biglietti ferroviari cartacei, trasformandoli in creativi origami. I visitatori sono invitati a condividere sui loro social, utilizzando l’hashtag dedicato #SmartTravelDay, gli scatti realizzati in stazione e a dire così addio al loro ultimo biglietto di carta. Per tutti i partecipanti all’iniziativa, uno sconto speciale del 15% da utilizzare sul portale GoEuro per acquistare il proprio biglietto (rigorosamente mobile!).

Di seguito alcuni scatti in diretta dalla stazione, disponibili anche in alta risoluzione a questo link: https://we.tl/xmcOuOxGIX

Per informazione, è possibile leggere il comunicato stampa ufficiale dell’iniziativa qui: https://bit.ly/2OffWwM


GoEuro
GoEuro è la piattaforma di viaggio che permette di cercare e prenotare treni, autobus e voli in tutta Europa. Grazie alla partnership con oltre 600 operatori europei del settore dei trasporti, GoEuro rivoluziona l’esperienza di pianificazione del viaggio, offrendo ai viaggiatori più scelta, prezzi trasparenti, tempi di viaggio chiari e prenotazioni semplici, su mobile, app e desktop.

GoEuro permette ai viaggiatori di ricercare soluzioni di trasporto da e per ogni destinazione, comprese città e piccoli paesi, mostrando le migliori combinazioni di trasporto, eliminando il bisogno di visitare diversi siti web per pianificare l’intero viaggio. Con GoEuro, la pianificazione del viaggio è semplice, flessibile e personalizzata.

La startup di viaggi ha sede a Berlino e conta più di 280 dipendenti provenienti da 45 Paesi differenti.

L’ultima tornata di finanziamenti, per un totale di $70 milioni, guidata da Silver Lake Kraftwerk and KleinerPerkinsCaufield&Byers, è stata annunciata nell’ottobre 2016.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.