Il primo Airbus A350 XWB Ultra Long Range esce dalla stazione di verniciatura 

Tolosa, 31 luglio 2018 – Il primo A350 XWB Ultra Long Range, che sarà consegnato al cliente di lancio Singapore Airlines, ha completato ieri la fase di verniciatura e si è mostrato nella caratteristica livrea del vettore. Attualmente in uno stadio di produzione avanzato, l’aeromobile sarà sottoposto a ulteriori test prima di essere consegnato al vettore, nel corso dei prossimi mesi.

Singapore Airlines ha ordinato sette aeromobili A350-900 Ultra Long Range, tutti attualmente in diversi stadi di assemblaggio. Il primo aeromobile ad aver preso il volo ha completato con successo il programma di test, incentrato anche sul nuovo sistema di alimentazione. All’interno dell’aeromobile, la cabina è attualmente in fase di allestimento.

Il vettore opererà l’aeromobile per effettuare i servizi non stop fra Singapore e gli Stati Uniti. Fra questi, il volo che collegherà Singapore e New York, vale a dire il volo di linea più lungo al mondo, oltre alla tratta fra Los Angeles e San Francisco.

La versione Ultra Long Range dell’A350-900, l’ultima variante della popolare Famiglia A350 XWB, avrà una maggiore autonomia, fino a 9.700 mn. Questo risultato è stato raggiunto grazie a una modifica del sistema di alimentazione, che ha portato a un incremento della capienza dei serbatoi di 24.000 litri senza bisogno di aggiungere ulteriori serbatoi.

Con un peso massimo al decollo (MTOW) pari a 280 tonnellate, l’A350 Ultra Long Range è in grado di volare non stop per oltre 20 ore, combinando i più elevati livelli di confort per passeggeri ed equipaggio con un’efficienza operativa senza pari su queste distanze.

A fine giugno 2018 Airbus ha registrato un totale di 882 ordini fermi per l’A350 XWB da parte di 46 clienti nel mondo, che lo hanno già decretato come uno degli aeromobili widebody di maggiore successo di sempre.

Singapore Airlines è uno dei più importanti clienti della Famiglia A350 XWB, con ordini per un totale di 67 A350-900, di cui sette modelli Ultra Long Range. Al vettore sono già stati consegnati 21 A350-900.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.