ANA presenta “We Are Japan”

,

una nuova piattaforma di comunicazione

Il vettore investe nella piattaforma di microblogging Tumblr per mettere in contatto 

gli appassionati della millenaria cultura giapponese

2 agosto 2018 – All Nippon Airways (ANA) presenta la nuova piattaforma di comunicazione europea – “We Are Japan” – per capitalizzarene la grande visibilità ottenuta dalla destinazione, in un periodo in cui il paese del Sol Levante continua a dettare tendenze e si prepara ad ospitare grandi eventi sportivi.

We Are Japan rispecchia l’obiettivo di ANA di far leva sul suo autentico spirito giapponese e sul network in crescita, per creare ricordi preziosi per tutti i suoi passeggeri. Questo va oltre l’offerta di un servizio premium a bordo, per offrire esperienze di viaggio uniche sia a terra che in volo. La compagnia sta quindi creando contenuti multimediali che includono suggerimenti di esperti, in una piattaforma dedicata e in collaborazione con CNN International Commercial.

La prima compagnia aerea 5-star del Giappone ha già lanciato una versione pilota della piattaforma personalizzata We Are Japan, che, creata intorno a sette pilastri – EAT. DRINK. SEE. STAY. DO. DISCOVER. GO. – offre una immagini straordinarie, filmati esclusivi e approfondimenti da parte di esperti. L’intento è quello di creare un legame più profondo con il Giappone e la sua cultura.

La piattaforma è stata sviluppata per entrare in contatto con persone appassionate del Giappone e la comunità è cresciuta costantemente. I nuovi contenuti, curati dall’agenzia creativa Kemosabe, verranno rilasciati a breve e parleranno di un maestro Zen, di Tomigaya, il quartiere alla moda di Tokyo – descritto come il segreto meglio custodito del Giappone per cultura e stile – e delle vie secondarie della vecchia capitale Kyoto.

Nanako Murakami, Manager, EMEA Marketing & PR di All Nippon Airways, ha dichiarato: “Per ANA questo è il momento migliore per celebrare con orgoglio la sua cultura giapponese, stanno infatti fiorendo una moltitudine di suggestioni e tendenze. Dando voce ad alcune di queste in modo autentico e vibrante, “We Are Japan” racconta la storia del DNA dietro il marchio ANA. Con un network in crescita e una forte identità giapponese, siamo orgogliosi di proporre vere esperienze di viaggio. Desideriamo avvicinare maggiormente le persone alla nostra cultura e incoraggiarle a partire e godersi il loro viaggio di scoperta. Il significato della nuova piattaforma di comunicazione “We Are Japan” è, letteralmente, ANA è il Giappone e il Giappone è ANA. “

La novità arriva mentre il Giappone – la destinazione in più rapida crescita del decennio secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite (UNWTO) – prevede di dare il benvenuto a più di 40 milioni di visitatori da oltreoceano entro il 2020. Il Paese è gia la dodicesima destinazione più visitata del pianeta, con 28,7 milioni di viaggiatori internazionali nel 2017.

All’inizio di quest’anno, ANA è stata nominata “Compagnia Aerea dell’Anno” da Air Transport World (ATW) in occasione degli Airline Industry Achievement Awards – l’onore più ambito che una compagnia aerea possa ricevere in riconoscimento di prestazioni eccezionali, innovazione e servizio di qualità superiore. Il vettore ha anche recentemente ricevuto i premi “Best Airline Staff in Asia” per il quarto anno consecutivo agli SKYTRAX World Airline Awards, insieme al “World’s Best Airline Cabin Cleanliness”.

Per vedere il contenuto di We Are Japan di ANA visitare https://wearejapan.tumblr.com 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.