FINNAIR: MATCH MADE IN HEL

Incontri significativi

Finnair e Finavia riuniscono due registi da oriente e occidente per creare un film sulle “connessioni”

 

Milano, agosto 2018 –  Finnair ha collegato l’oriente all’occidente per 35 anni e l’aeroporto di Helsinki è diventato un importante hub per i viaggi tra l’Asia e l’Europa. Finnair e Finavial’operatore dell’aeroporto di Helsinki, celebrano questo traguardo con un cortometraggio che parla di incontri significativi che si svolgono quando le persone viaggiano.

Per illustrare il concetto di incontri significativi, Finnair e Finavia hanno chiesto aiuto a due registi di parti opposte del mondo per creare un cortometraggio. Il risultato è un film di 13 minuti intitolato “East and West Side Story”, diretto dal regista svedese Johan Storm e dal regista coreano Wookie, entrambi molto conosciuti nei rispettivi paesi. Il film sarà presentato durante un’anteprima esclusiva all’aeroporto di Helsinki il 6 settembre 2018.

Ogni regista ha girato la propria prospettiva di una storia emotiva, scritta dallo sceneggiatore Danny Sangra. I ruoli principali sono interpretati dall’attrice scandinava Anne Bergstedt, meglio conosciuta per la partecipazione a Boardwalk Empire e Black Swan, e il coreano Jae Hoon, che è apparso in diverse produzioni teatrali e cinematografiche nel suo paese d’origine.

Il cortometraggio è il terzo e ultimo evento del concept Match Made in HEL, una campagna di marketing congiunta di Finnair e Finavia. Nel 2015, Match Made in HEL ha trasformato l’aeroporto di Helsinki in uno skatepark per skateboarder professionisti. Nel 2016 è stata organizzata una singolare sfilata di moda svoltasi sulla pista dell’aeroporto di Helsinki con le creazioni di sette designer provenienti da Europa e Asia.

“Viaggiare arricchisce la vita delle persone e apre nuove prospettive”, afferma Johanna Jäkälä, Vice President, Brand, Marketing and Customer Loyalty at Finnair. “Lo vediamo ogni giorno sui nostri voli. Tutti viaggiano per una ragione – e tutti noi portiamo le nostre storie con noi. Il film parla di come queste storie cambiano quando ti metti nei panni di qualcun altro”

“L’aeroporto di Helsinki è un vero crocevia fra oriente e occidente. Viaggiare unisce persone e culture e accresce la comprensione reciproca”, afferma Katja Siberg, Senior Vice President Marketing, Communications and Customer Experience di Finavia. “Impari sempre qualcosa di nuovo. Ogni giorno, possiamo osservare in aeroporto decine di migliaia di persone provenienti da diverse parti del mondo che si incontrano e vivono momenti significativi. L’arte, come linguaggio universale, può anche unire questi due mondi in modo univoco e un film è un modo naturale per narrare questi incontri. Siamo entusiasti di condividere presto queste esperienze in aeroporto con il mondo”.

Finnair collega 19 destinazioni in Asia e sette in Nord America a oltre 100 destinazioni in Europa attraverso il suo hub di Helsinki, e sta attraversando la fase di crescita più rapida della sua storia. Quest’estate Finnair ha collegato con 97 voli settimanali l’Asia all’Europa. Allo stesso tempo, l’aeroporto di Helsinki sta subendo un massiccio programma di espansione per servire fino a 30 milioni di passeggeri all’anno.

Vedi trailer: https://youtu.be/fnv6bQAwcGY

 

Vedi il sito della campagna: www.matchmadeinhel.com

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.