IL CIOCCOLATO DELLA REPUBBLICA DOMINICANA TRA I MIGLIORI AL MONDO

Tra i più importanti produttori di cacao al mondo, la Repubblica Dominicanaè stata protagonista dell’ultima edizione di Chocolate Academy Awardstenutasi a Londra. In occasione della importante competizione, la tavoletta Hummingbird Hispaniola, preparata con cacao biologico proveniente dalla Repubblica Dominicana, si è aggiudicata il “Golden Bean” oltre a numerosi altri premi.

Alla competizione hanno partecipato oltre 580 varietà di cioccolato provenienti da tutto il mondo giudicate da 40 esperti del settore. La pregiata varietà realizzata con i semi di cacao dominicani si è aggiudicata l’oro, oltre a tre argenti e un bronzo, sorpassando famosi brand di cioccolato mondiali come Åkessons’s, Amedei, Michel Cluizel.

Hummingbird Chocolate Maker, fondata nel 2011 dai coniugi Gilmour, è la prima azienda canadese a vincere il Golden Bean. Drew ed Erica Gilmour producono nella propria azienda a Stittsville, in Ontario, diversi tipi di cioccolato importando semi di cacao rigorosamente biologico direttamente dalle coltivazioni della Repubblica Dominicana, del Nicaragua, del Guatemala e del Vietnam.

Questo titolo rappresenta un importante riconoscimento per tutto il Paese, possibile grazie all’eccellente lavoro svolto dai coltivatori dominicani e all’ottima qualità delle fave di cacao della Repubblica Dominicana, ormai note e apprezzate a livello internazionale.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.