Qatar Airways lancia voli diretti per Da Nang, in Vietnam, a partire dal 19 dicembre 2018

I quattro voli settimanali per Da Nang saranno operati dal B787 Dreamliner

 

L’affascinante città di Da Nang è la terza destinazione vietnamita che si aggiunge alle oltre 150 destinazioni del network di Qatar Airways

06 settembre 2018

DOHA, Qatar – Qatar Airways è lieta di annunciare il lancio di voli diretti per Da Nang, in Vietnam, a partire dal 19 dicembre 2018. La splendida città costiera sarà la terza destinazione vietnamita all’interno della rete globale in rapida espansione della pluripremiata compagnia aerea.

I quattro voli settimanali saranno serviti da un Boeing 787-8, con 22 posti in Business Class e 232 posti in Economy Class.

L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare lìapertura del nostro nuovo gateway in Vietnam, la bellissima città di Da Nang. Questo nuovo collegamento diretto dimostra il nostro impegno nel voler rafforzare ed espandere la nostra presenza in Estremo Oriente, un mercato molto importante per Qatar Airways.

 

“Le tratte già esistenti per Ho Chi Minh City e Hanoi sono già incredibilmente popolari. Ogni giorno, migliaia di passeggeri viaggiano tra il Qatar e il Vietnam senza interruzioni dall’aeroporto internazionale di Hamad, il nostro hub a Doha, e ora abbiamo reso ancora più facile per i viaggiatori raggiungere queste destinazioni asiatiche sempre più popolari. Non vediamo l’ora di consentire ai nostri passeggeri di godere dello splendido scenario costiero di Da Nang e continueremo a esplorare le opportunità per espanderci ulteriormente in Estremo Oriente “.

 

Qatar Airways opera servizi diretti per Ho Chi Minh City dal 2007 e ha lanciato il suo servizio per Hanoi nel 2010. Attualmente, la compagnia aerea offre 2 voli diretti giornalieri verso la capitale del Vietnam e 10 voli settimanali per Ho Chi Minh City. Nell’ottobre 2017, Qatar Airways ha annunciato la partnership di interline con Vietjet Air, con sede in Vietnam, consentendo ai passeggeri di Qatar Airways di viaggiare all’interno della regione con un’unica prenotazione per le due compagnie aeree.

Il direttore del dipartimento del turismo di Da Nang, Ngo Quang Vinh, ha aggiunto: “Da Nang sta diventando sempre più popolare tra i turisti internazionali e dal 2008 ha vissuto uno sviluppo straordinario. A giugno 2018, Da Nang ha accolto con favore la presenza di 24 compagnie aeree internazionali, che operano 15 voli diretti da e verso destinazioni oltreoceano. Siamo lieti di dare il benvenuto a Qatar Airways, grazie alla quale saremo in grado di rafforzare ulteriormente la connessione di Da Nang al mondo. Siamo pronti ad accogliere sempre più turisti a Da Nang e continueremo ad impegnarci per trasformare la città in una destinazione accogliente e ambita dal pubblico internazionale

Da Nang, una delle più grandi città del Vietnam, è nota per le sue spiagge sabbiose e la sua straordinaria storia come porto coloniale francese. Questa incantevole città offre magnifiche viste sulla baia di Da Nang e sulle sue meravigliose montagne di marmo, rendendola una destinazione ideale per una rilassante vacanza estiva. Da Nang ha anche visto un enorme incremento del numero di visitatori, con un record di 6,6 milioni di turisti nel 2017, raddoppiando la cifra registrata nel 2013. Nel 2015, il New York Times ha anche inserito Da Nang tra i primi 52 posti da visitare al mondo.

Il volo QR 850 di Qatar Airways, operato da un Boeing 787 Dreamliner, è partito dall’ Hamad International Airport martedì alle 02:30 ed è atterrato all’aeroporto internazionale di Penang alle 14:30 del 6 febbraio 2018.

La compagnia aerea, in rapida espansione a livello internazionale, aggiungerà una serie di nuove affascinanti rotte durante il 2018 tra cui tra cui Göteborg, Svezia; Tallinn, Estonia e Valletta, Malta, solo per citarne alcune.

Compagnia pluripremiata, Qatar Airways è stata recentemente nominata “Miglior Business Class al Mondo” ai World Airline Awards 2018 di Skytrax ed ha anche ottenuto il riconoscimento per la “Migliore Poltrona di Business Class al Mondo”, “Migliore Compagnia Aerea del Medio Oriente” e “Migliore Lounge di First Class al Mondo”.

 

Volo inaugurale 19 dicembre 2018:

Doha-Da Nang: Partenza Doha 02:30, Arrivo Da Nang 13:20

Da Nang-Doha: Partenza Da Nang 19:15, Arrivo Doha 23:45

 

 

Flight Schedule:

 

Doha-Da Nang
Lunedì e Sabato: Partenza Doha 07:15, Arrivo Da Nang 18:05
Martedì e Giovedì: Partenza Doha 20:10, Arrivo Da Nang 07:01 (+1)

Da Nang-Doha
Lunedì e Sabato: Partenza Da Nang 19:35, Arrivo Doha 00:05 (+1)
Mercoledì e Venerdì: Partenza Da Nang 08:30, Arrivo Doha 13:00

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.