110 Posti incredibili a meno di 4 ore da Oakland

Oakland è ormai una città molto ricca in ambito culturale, culinario e musicale. Sono molte le cose da fare e non si può considera più solo come una semplice sosta. Tuttavia, la posizione di Oakland nella baia è veramente strategica e consente al viaggiatore di visitare posti magnifici senza percorrere lunghe distanze.   Ecco alcune idee su dove dirigerti quando sei finalmente pronto per lasciare la città, o quando vuoi semplicemente spostarti per una gita in giornata.

1. Yosemite National Park

Durata del viaggio: 3 ore, 39 minuti

Immerso in una coltre di neve o punteggiato di fiori selvatici color pastello, la Yosemite Valley è uno spettacolo in ogni stagione. Esplora la valle e ammira i panorami mozzafiato e la fauna selvatica da lontano, o partecipa ad attività all’aria aperta come l’escursionismo e la pesca.

2. Lake Tahoe, Tahoe City

Durata del viaggio: 3 ore, 6 minuti

Un vero californiano che si rispetti, è stato qui almeno una volta nella vita. La famosa destinazione invernale è perfetta anche in estate, quando il lago di Tahoe, circondato dalla foresta e color smeraldo, riflette il cielo.

3. Muir Woods

Durata del viaggio: 43 minuti

 

 

Fai una passeggiata attraverso le sequoie giganti e non dimenticarti di fermarti alla caffetteria del parco per il famoso formaggio grigliato. Naturalmente, assicurati di visitare anche il Redwood Regional Park di Oakland.

4. Rafting South Fork dell’ American River

Durata del viaggio: 2 ore

Il South Fork dell’American River è una delle più popolari percorsi da rafting e kayak negli Stati Uniti occidentali, con rapide impegnative e ampi bacini calmi. È anche ricca di storia: l’oro trovato nel fiume di South Forks ha dato inizio alla famosa “Gold Rush”, corsa all’oro, nel 1849.

5. Napa Valley

Durata del viaggio: 1 ora, 9 minuti

La Napa Valley, famosa regione del vino californiana, ha una rete di vigneti e cantine famose in tutto il mondo. Il modo più originale per visitare la Napa Valley: in treno con carrozze d’epoca.

6. California Academy of Sciences San Francisco

Durata del viaggio: 28 minuti

Uno dei più grandi musei di storia naturale del mondo, l’Accademia delle Scienze è un’esposizione interattiva fatta di meraviglie, curiosità ed esplorazione. In quale altro luogo si può vagare attraverso una foresta pluviale e meravigliarsi di un alligatore albino?

7. Monterey Bay Aquarium Monterey

Durata del viaggio: 1 ora, 54 minuti

Un vero “Alla ricerca di Nemo”, il Monterey Bay Aquarium mostra una straordinaria varietà di vita marina dalle razze che puoi toccare a meduse luminescenti, foreste di alghe e, naturalmente, lontre marine.

8. Mongolfiera nel Wine Country

Durata del viaggio: 1 ora, 26 minuti

Sorvola l’elaborata “trapunta patchwork” di vigneti che comprende la Napa Valley. Ammirate le dolci colline e l’estesa vegetazione, concludi questa magnifica esperienza con una (o due se preferisci) degustazione nelle cantine sottostanti.

9. The Greek Theatre, Berkeley

Durata del viaggio: 14 minuti

L’anfiteatro all’aperto della UC Berkeley ospita leggende musicali multi-genere e relatori motivazionali (come il Dalai Lama) da oltre cento anni.

10. Bixby Creek Bridge Big Sur

Durata del viaggio: 2 ore, 12 minuti

Hai presente quell’iconico ponte ad arco che vedi sempre nelle fotografie e negli spot automobilistici? Beh quello è il Bixby Bridge. Con un panorama mozzafiato sull’Oceano Pacifico e sulle scogliere californiane della costa centrale, il Bixby Bridge è una strada unica che merita una visita almeno una volta nella vita.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.