Lufthansa Group espande la propria flotta di Airbus A320neo

Il vettore ordina 24 ulteriori A320neo e tre A321neo

Tolosa, 1 ottobre 2018 – Lufthansa Group ha convertito 27 opzioni per aeromobili della Famiglia A320 in ordini fermi. In seguito a una decisione presa dal Consiglio di Vigilanza della società, il Gruppo ha siglato un contratto per ulteriori 24 A320neo e tre A321neo. Dieci di questi aeromobili saranno utilizzati da Swiss, vettore di Lufthansa Group.

L’accoro porta il numero totale di ordini di Lufthansa Group per la Famiglia A320neo a 149 unità (101 A320neo e 48 A321neo). Lufthansa è stato il vettore di lancio dell’A320neo.

“Lufthansa Group è uno dei più grandi operatori della Famiglia A320 a livello mondiale. Siamo molto lieti di registrare questo ulteriore ordine da parte di un cliente così importante”, ha dichiarato Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus. “Operare gli aeromobili della Famiglia A320neo consente a Lufthansa di rispettare le norme più severe in termini di efficienza e di riduzione delle emissioni acustiche”.

Gli aeromobili della Famiglia A320neo sono dotati delle tecnologie più innovative, inclusi motori di nuova generazione e Sharklet, che insieme riducono di almeno il 15% i consumi di carburante già dalla consegna, percentuale che salirà al 20% entro il 2020. Con oltre 6.100 ordini da parte di più di 100 clienti, la Famiglia A320neo ha conquistato circa il 60% del mercato.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.