Qatar Airways sviluppa la flotta di Airbus A350-1000

Tolosa, 1 ottobre 2018 – Qatar Airways ha convertito cinque A350-900 ordinati in A350-100 di maggiore capacità. Questa nuova dimostrazione di fiducia nei confronti dell’aeromobile di maggiore capacità della Famiglia A350 XWB, e che è stata coronata di success, riflette il bisogno di crescita e di capacità del vettore a cinque stelle, offrendo i migliori livelli possibili di confort ed efficienza.

La modifica di questo ordine rafforza il posizionamento di Qatar Airways in qualità di principale cliente dell’A350-1000, con una flotta di 42 aeromobili. La fusoliera dall’A350-1000 è sette metri più lunga rispetto a quella dell’A350-900 e ha una maggiore capacità (44 poltrone in più nella configurazione di cabina di Qatar Airways) rispondendo perfettamente ai bisogni del vettore sulle tratte di lungo raggio in piena espansione.

“Qatar Airways è lieta di aver trasformato il precedente ordine di cinque A350-900 nella versione A350-1000 lanciata più recentemente”, ha dichiarato Sua Eccellenza Akbar Al Baker, Chief Office di Qatar Airways Group. “Da quando abbiamo ricevuto il primo A350-1000 al mondo, a febbraio 2018, siamo rimasti soddisfatti della performance di questo aeromobile, che ci ha portato a far evolvere il nostro ordine iniziale. L’A350-1000 ha costituito una preziosa aggiunta alla nostra flotta ed è stato molto ben accolto dai nostri passeggeri che apprezzano i livelli di confort e di tecnologia senza precedenti propri di questo aeromobile di nuova generazione.

“Dalla loro entrata in servizio, gli aeromobili della Famiglia A350 hanno dato prova di notevole affidabilità ed efficienza. Siamo lieti di vedere il nostro cliente di lancio, Qatar Airways, rinnovare la propria fiducia nei confronti dell’A350-1000”, ha dichiarato Guillaume Faury, Presidente di Airbus Commercial Aircraft. “Qatar Airways è rinomata per gli standard di eccellenza e siamo lieti che l’A350-1000 risponda alle aspettative. Le qualità dell’A350-1000 lo rendono l’aeromobile ideale per rafforzare comodamente la capacità sulle rotte di lungo raggio in piena crescita del vettore, offrendo al contempo livelli di confort senza precedenti.”

Gli A350-1000 di Qatar Aiways sono dotati di poltrone Qsuite per la Classe Business, in grado di offrire nuovi livelli di innovazione in termini di confort di bordo.

Con 76 aeromobili ordinati, Qatar Airways, principale cliente dell’A350 XWB, opera attualmente 30 A350 XWB, di cui 27 A350-900 e tre A350-1000.

Dalla sua entrata in servizio, l’A350-1000 ha mostrato efficienza e redditività senza pari, oltre a una notevole affidabilità tecnica.

La Famiglia A350 XWB è la nuovissima famiglia di aeromobili widebody per il lungo raggio di media capacità che contribuirà a dar forma al futuro del trasporto aereo. Dotata delle più recenti innovazioni in termini di aerodinamica, possiede fusoliera e ali in fibra di carbonio e motori Rolls-Royce a basso consumo. Insieme, queste tecnologie portano livelli di efficienza operativa senza pari, grazie a una riduzione del 25% dei consumi di carburante e delle emissioni e a costi di manutenzione significativamente più ridotti.

L’A350 XWB è dotato della cabina “Airspace by Airbus”, progettata per offrire livelli di design, atmosfera e servizi di livello superiore che contribuiscono a creare maggiore confort e benessere per tutti i passeggeri.

A oggi, Airbus ha registrato un totale di 890 ordini fermi per l’A350 XWB, da parte di 46 clienti nel mondo, che lo hanno decretato uno degli aeromobili widebody di maggiore successo di sempre.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.