LA MAGIA DEL NATALE ARRIVA A TENUTA DI ARTIMINO

Tenuta di Artimino vi invita a trascorrere delle meravigliose festività natalizie nel cuore della campagna toscana tra mercatini, eccellenze enogastonomiche, arte e benessere per il corpo e mente.

Natale che gran festa! Profumo di cannella, strade ed edifici addobbati e quell’atmosfera sognante che fa bene al cuore: chi non ama lo spirito natalizio? E se si aggiunge un elegante resort a ospitalità diffusa nel cuore del Chianti Montalbano deliziosamente circondato da vigneti, oliveti, distese di natura incontaminata e la cupola del Brunelleschi all’orizzonte, il Natale diventa ancora più magico!

E’ questo il clima natalizio a Tenuta di Artimino, una gioia per gli occhi e per l’anima. Tutta la famiglia è benvenuta: luci colorate, decorazioni a tema e invitanti degustazioni saranno i protagonisti di questo magico Natale per un soggiorno indimenticabile a contatto con un paesaggio naturale intriso di storia. Giusto in tempo per il periodo natalizio, tanti appuntamenti e pacchetti pensati ad hoc attendono gli ospiti nella Tenuta per trascorrere del tempo di qualità in un’autentica oasi per il benessere.

Si comincia dai tradizionali “Mercatini di Natale in Villa”, il 24 e 25 novembre, che vanno in scena per il terzo anno consecutivo negli ampi saloni della Villa Medicea La Ferdinanda, gioiello cinquecentesco dei Medici e Patrimonio Unesco dal 2013.
L’intero Piano Nobili della Villa sarà animato da laboratori, degustazioni, mercatini enogastronomici e artigianali. A rallegrare ulteriormente la manifestazione ci saranno musica, dolci, vin brulé, cioccolata calda e un grande albero addobbato nel grande salone centrale della Villa. Le due giornate saranno un’ottima occasione per valorizzare le produzioni tipiche locali e regionali dando la possibilità a grandi e piccini di apprendere la grande tradizione Toscana e di scoprire le manifatture del posto o di assaggiare le gustosità della zona pratese come i deliziosi cantucci morbidi oppure i dolci tipici della tradizione natalizia.

I festeggiamenti continuano in Tenuta e il 25 dicembre Villa La Ferdinanda è nuovamente protagonista con il consueto pranzo natalizio, a cura dell’Executive Chef Michela Bottasso. I meravigliosi saloni saranno allestiti a tema per festeggiare il giorno più atteso dell’anno con un gustoso e succulento menù a temaPiatti ricercati ma senza dimenticare la tradizione medicea e toscana come “Terrina di coniglio, olive taggiasche, pomodorini confit su insalatina di puntarelle e melograno”, “Risotto allo zafferano, cibreo e salvia fritta” o “Arrosto di vitella farcita ai carciofi e timo con sformatino di zucca e pecorino di Pienza”. Il tutto sarà accomapagnato dai celebri vini della Tenuta, vanto riconosciuto in tutto il mondo. Prezzo: 60 Euro per persona

Brindisi, pranzi e allegria proseguono fino allo scoccare della mezzanotte del nuovo anno. Per l’occasione, Tenuta di Artimino presenta due pacchetti di soggiorno pensati per brindare al 2019accompagnati da buon cibo e momenti di pura evasione. Sarà possibile soggiornare per 2 o 3 notti nelle 37 camere di charme dell’Hotel Paggeria Medicea**** o negli appena rinnovati 59 appartamenti disseminati nel borgo medievale di Artimino e concedersi un momento di benessere nella ultra moderna Erato Wellness Luxury Spa.

Entrambi i pacchetti permetteranno di salutare il nuovo anno presso il “Biagio Pignatta Cucina e Vino”, il ristorante della Tenuta, con un cenone di San Silvestro (disponibile anche come offerta singola a 100 Euro a persona) progettato, sempre dalla Chef Michela Bottasso, per esaltare il connubio cibo-vino tra degustazioni dei pregiati vini della Tenuta e piatti mai banali come “Risotto al nero di seppia, cappesante e suoi coralli”, “Suprema di faraona all’arancia e purè di patate viola, chips di topinabur” o “Crespelle di castagne con ricotta fresca, cioccolato e fichi secchi di Carmignano”.

La prima offerta “Hotel Paggeria Medicea****” prevede il pernottamento di due o tre notti in camera matrimoniale con colazione, Cenone di San Silvestro al Ristorante Biagio Pignatta Cucina e Vino, Brunch di Capodanno a Villa La Ferdinanda e ingresso alla Erato Wellness Luxury Spa, ideale per rigenersi completamente e iniziare carichi il nuovo anno.
Il pachetto è disponibile da 289 Euro a persona. 

La seconda offerta “Appartamenti del Borgo di Artimino” prevede il pernottamento per due persone di 3 notti in uno degli appartamenti del Borgo di Artimino, il Cenone di San Silvestro al Ristorante Biagio Pignatta Cucina e Vino, Brunch di Capodanno a Villa La Ferdinanda e ingresso alla Erato Wellness Luxury Spa.
Il pacchetto è disponinile da 315 Euro a persona.

TENUTA ARTIMINO
Distante solo 20 km da Firenze, l’incantevole resort sorprende gli ospiti per il suo bouquet di offerte hospitality vantando comprende un elegante hotel di charme 4 stelle Paggeria Medicea59 appartamenti disseminati per il suggestivo Borgo Medioevale di Artimino, 6 appartamenti collocati in una posizione di pregio chiamati Le Fagianaie, il  ristorante gourmet “Biagio Pignatta Cucina e Vino” e la moderna Erato Wellness Luxury SPA. Punta di diamante è Villa La Ferdinanda, prestigiosa dimora di caccia medicea, costruita alle fine del XVI secolo che dal 2013 ha ottenuto il riconoscimento di Patrimonio Unesco.
Tenuta di Artimino si distingue per essere una “wine destination” dove l’ospite ha la possibilità di entrare in contatto con la tradizione, conoscere i segreti della viticoltura e godere di esperienze indimenticabili di degustazionegrazie alla presenza costante di esperti sommelier.
Dal sapiente lavoro dei mastri viticoltori e dall’impiego di nuove tecnologie nascono, presso Tenuta di Artimino, uve di alto livello e vini riconosciuti in tutto il mondo per piacevolezza, carattere e profumi. Il periodo della vendemmia regala eccellenze vinicole dalle spiccate caratteristiche territoriali come quelli della preziosa linea Artimino 1596 – anno in cui iniziarono i lavori di costruzione della Villa – tra cui il “Carmignano Docg“, una delle produzioni più antiche d’Italia e il “Chianti Docg“, la quintessenza della Toscana.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.