URBANI TARTUFI E FICO EATALY WORLD FESTEGGIANO IL PRIMO COMPLEANNO DEL PARCO DEL CIBO PIU’ GRANDE AL MONDO

                                                                                                                                                                                                                                                                                         Descrizione: 1anno da FICO-01

Degustazioni, chef, ristoranti e addirittura una vera e propria tartufaia:

nell’area Urbani a FICO Eataly World ci si può immergere a 360° nel mondo del tartufo

Una vera e propria tartufaia da 550 mq riprodotta fin nel più piccolo dettaglio, un ristorante con annesso un negozio da 350 mq e 300 mq riservati a incontri, lezioni di cucina, degustazioni e tanto altro. Sono questi i numeri di Urbani Tartufi a FICO. L’azienda leader mondiale nel mercato del tartufo non poteva mancare ai festeggiamenti del primo compleanno del parco del cibo più grande al mondo che, per l’occasione, aprirà le sue porte a eventi speciali, appuntamenti, degustazioni e a una conferenza stampa che si terrà il prossimo 14 novembre alle 11.00.

Urbani Tartufi ha condiviso, sin dal primo momento, la mission di FICO Eataly World, ovvero raccontare al mondo l’eccellenza enogastronomica italiana. In particolare, l’azienda con base a Scheggino, in Valnerina, mira a “far assaggiare a tutti almeno una volta nella vita il tartufo” e il parco bolognese rappresenta il palcoscenico ideale per avvicinare tutti al più pregiato dei prodotti Made in Italy: il tartufo.

Oltre a FICO Eataly World, la collaborazione tra Urbani Tartufi e il network di Eataly affonda le sue radici a partire dall’inizio del progetto. Oggi in tutti i negozi Eataly del mondo c’è un presidio Urbani nel quale gli ospiti possono assaporare tutta la passione e l’entusiasmo che da oltre 160 anni accompagnano l’azienda. Alle più recenti aperture a Milano, Roma e Monaco, si affianca la struttura di FICO in cui Urbani Tartufi ha spiegato le sue forze con un’area dedicata di oltre 1000 mq.

Le 8 giornate di festeggiamenti per il compleanno di FICO saranno anche l’occasione per stampa e visitatori per immergersi a 360° un mondo fatto di aromi, sapori, emozioni e anche un pizzico di avventura.

TRUFFLELAND: LA TARTUFAIA DA “TOCCARE CON MANO”, MA ANCHE UN PROGETTO DI FILIERA

L’avventura da vivere in prima persona all’interno di Fico è sicuramente Truffleland, una vera e propria tartufaia realizzata per far conoscere i metodi di raccolta del tartufo, spiegare le caratteristiche del terreno, andare a “caccia” con i cani, proprio come se ci si trovasse all’interno di un bosco alla ricerca dell’oro della terra. Truffleland è il progetto di Urbani nato per aiutare la filiera italiana ad intercettare la crescita esponenziale della domanda mondiale di tartufo, contrastando la diminuzione della raccolta spontanea che si registra da qualche anno nel nostro Paese.

Azienda 4.0 per la produzione di piante micorizzate per la prodizione di tartufo, Truffleland fonde le nuove tecniche dell’agricoltura di precisione e delle smart farm a quelle tradizionali di un mestiere centenario. Il progetto mette a punto un sistema completo che va dalla pianta alla vendita dei preziosi funghi ipogei ed è indicato per chiunque fosse interessato a un business chiavi in mano, visto che Urbani garantisce ai clienti Truffleland l’acquisto di tutti i tartufi al prezzo corrente di mercato. In questo modo, Urbani

CHEF INTERNAZIONALI, RISTORANTI E DEGUSTAZIONI: TUTTE LE ATTIVITA’ NELL’AREA URBANI A FICO

Urbani è famosa in tutto il mondo non solo per l’altissima qualità delle sue materie prime, ma anche per la capacità di realizzare connubi tra tradizione e innovazione che riescono ad offrire prodotti nuovi in grado di rispecchiare i gusti del nostro tempo. All’interno dello stand Urbani a FICO è possibile inoltre vivere delle vere e proprie esperienze culinarie. I visitatori possono gustare il tartufo cucinato in modo tradizionale, ma anche sperimentare le combinazioni più ardite provenienti dall’esperienza gastronomica di Chef provenienti da tutto il mondo. Lo stand propone anche eleganti esposizioni dei prodotti Urban come tartufi interi, salse, pronti al tartufo, cioccolatini e la linea di funghi porcini a cui si aggiungono le novità più curiose come l’Oro di Tartufo, il Semifreddo al tartufo e le pizze congelate al tartufo fresco.

Perché aspettare? Urbani Tartufi è a FICO ed è pronto a mostrare tutte le sfumature che solo il tartufo sa offrire!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.