Ukraine International Airlines saluta l’ultimo aeromobile a medio raggio della Classic Generation

Ukraine International Airlines saluta l’ultimo aeromobile
a medio raggio della Classic Generation

Giovedì 8 Novembre, l’aeromobile UIA Boeing 737-300 con numero di immatricolazione UR-GBD
ha operato il suo volo finale come Ukraine International Airlines. La flotta di UIA è così composta da 42 aerei con un’età media di 10,5 anni.

L’Ukraine International Airlines continua il suo programma di rinnovo della flotta. Tre aeromobili della Classic Generation, tra cui due Boeing 737-300 e un Boeing 737-500, sono stati dismessi. E ora la flotta a medio raggio della compagnia comprende solo Boeing 737-800 e Boeing 737-900 di nuova generazione con un’età media di 8,7 anni. Questi aerei hanno una maggiore capacità e consumano meno carburante per chilometro di posti.

Nel 1992 la compagnia divenne il primo vettore aereo ad avere la flotta composta da Boeing 737 in Ucraina offrendo ai suoi passeggeri un nuovo livello di comfort e servizio. Nell’arco dei 26 anni dall’attività di UIA, la compagnia ha utilizzato 74 aerei, 42 dei quali attualmente continuano a volare sotto il nominativo UIA.

Inoltre, UIA è stata la prima compagnia aerea ucraina ad installare le “alette” sugli aerei aumentando l’efficienza del carburante e riducendo le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera.

Quest’anno la compagnia aerea ha aggiunto un nuovo tipo di aeromobile a lungo raggio per il mercato ucraino – Boeing 777-200ER.

Ora, tre di questi aerei operano i voli dell’UIA a New York, Pechino e Bangkok. La compagnia inoltre utilizza l’aeromobile Boeing 767-300ER della Classic Generation sulle rotte a lungo raggio che sarà dismesso gradualmente nel 2019-2020.

“L’UIA ha iniziato la sua attività nel 1992, e l’aeromobile della Classic Generation ha svolto il suo ruolo. Li ringraziamo, poiché erano aerei affidabili, che ci hanno permesso di diventare la compagnia aerea UIA di oggi. – Il direttore delle comunicazioni UIA Evgeniya Satska ha dichiarato: – Il prossimo passo verso il rinnovo della flotta a medio raggio dell’UIA sarà l’arrivo di tre aeromobili Boeing 737 MAX, in consegna nella primavera del 2019 “.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.