SaudiGulf Airlines aggiunge 10 aeromobili Airbus della Famiglia A320neo

Bahrain, 15 novembre 2018 – Al-Qahtani Aviation, proprietaria di SaudiGulf Airlines, ha siglato un accordo per l’acquisto di dieci aeromobili Airbus della Famiglia A320neo. L’accordo è stato annunciato oggi nell’ambito del Bahrain International Airshow, che si concluderà il 16 novembre 2018

SaudiGulf Airlines opera attualmente una flotta di sei aeromobili A320 dal proprio hub di Dammam. Il vettore ha iniziato le operazioni nel 2016 servendo destinazioni domestiche in tutto il Regno prima di espandersi su rotte internazionali. Nell’ottobre 2018 il vettore ha lanciato la sua seconda destinazione internazionale con quattro voli verso il Pakistan.

“In qualità di ‘vettore boutique’ con servizi premium, siamo lieti di aggiungere l’A320neo alla nostra flotta”, ha dichiarato lo sceicco Tariq Abdulhadi Al Qahtani, presidente di Al-Qahtani Aviation e di SaudiGulf Airlines. “Questa espansione è in linea con la nostra intenzione di vedere il settore dell’aviazione saudita continuare a svilupparsi e a crescere a sostegno della ‘Saudi Vision 2030’”.

“La Famiglia A320neo rappresenta la naturale evoluzione della nostra attuale flotta di aeromobili A320 e contribuirà in modo significativo all’espansione del nostro network nella regione e a livello internazionale”, ha aggiunto Samer Majali, Presidente e Chief Executive Officer di SaudiGulf Airlines. Questo ordine sarà seguito da ulteriori aeromobili A320neo in leasing”, ha concluso.

“E’ per noi un onore espandere la nostra partnership con SaudiGulf Airlines, poiché stiamo aggiungendo ulteriori A320 alla flotta di soli Airbus del nostro cliente”, ha affermato Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus. “La famiglia A320neo, con i suoi minori costi operativi, i consumi ridotti e gli elevati livelli di confort per i passeggeri, aiuterà sicuramente SaudiGulf Airlines a raggiungere i suoi ambiziosi piani di crescita.”

La Famiglia A320neo è la famiglia di aeromobili a corridoio singolo più venduta al mondo con oltre 6.200 ordini da parte di più di 100 clienti dal suo lancio, avvenuto nel 2010. Incorpora le più recenti tecnologie, tra cui i motori di nuova generazione e i dispositivi alari Sharklet, che insieme consentono un risparmio di carburante del 15% dal primo giorno e del 20% entro il 2020, grazie a ulteriori innovazioni di cabina. L’A320neo offre inoltre importanti benefici ambientali grazie a una riduzione di quasi il 50% del rumore rispetto agli aeromobili di generazioni precedenti.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.