ANA presenta il nuovo video sulla sicurezza in volo con autentici attori del tradizionale teatro Kabuki

Un tocco di tradizione giapponese nel nuovo video ANA sulla sicurezza in volo

TOKYO, 22 novembre 2018 – All Nippon Airways (ANA) – la più grande compagnia aerea del Giappone, premiata per sei anni consecutivi con il prestigioso punteggio 5-star di SKYTRAX – presenterà un nuovo video sulla sicurezza in volo a tema Kabuki. Il video sarà trasmesso sui voli nazionali a partire dal 1 ° dicembre 2018 e su quelli internazionali dal 1 ° gennaio 2019, con sottotitoli disponibili in 17 lingue, personalizzate per ogni rotta. Si tratta del primo nuovo video sulla sicurezza in volo ANA dal 2015.

Per ANA la sicurezza dei passeggeri è una assoluta priorità. La compagnia ha quindi cercato di presentare le informazioni in modo coinvolgente e prestando una particolare attenzione alla cultura giapponese. Il teatro Kabuki è una forma tradizionale di teatro dalle radici antiche, che risalgono al periodo Edo. Il teatro Kabuki, che continua ad affascinare ancora oggi, è stato inserito nel 2018 nella lista del Patrimonio culturale immateriale UNESCO. Il nuovo video sulla sicurezza a tema Kabuki mostrerà le varie procedure in modo divertente, protagonisti veri attori tradizionali della celebre opera Sugawara Denju Tenarai Kagami (Sugawara e i segreti della calligrafia).

Immagine di gruppo degli attori e del personale ANA

“La cultura giapponese è importante per noi in ANA, e siamo molto orgogliosi di poter presentare le nostre tradizioni uniche a un più vasto pubblico per educare e divertire, facendo in modo che i nostri passeggeri prestino particolare attenzione alle istruzioni di sicurezza”, ha dichiarato Yutaka Ito, Executive Vice President di ANA. “In qualità di partner ufficiale del famoso teatro Kabukiza di Tokyo, nel nostro nuovo video sulla sicurezza ANA ha l’opportunità di mettere in scena un pezzo classico utilizzando costumi e personaggi reali”.

Sono state realizzate tre versioni del video con diverso personale di cabina e accompagnamento musicale, oltre a un video del “dietro le quinte” che ne racconta la realizzazione. Quest’ ultimo verrà messo in onda alla fine del volo, mentre i passeggeri attendono di scendere dall’aeromobile.

Il dietro le quinte della realizzazione del video di sicurezza https://youtu.be/5WCJRyHuXo4

Con il concept “Inspiration of JAPAN” che caratterizza in brand del vettore, ANA si impegna a coniugare il meglio dell’ospitalità tradizionale giapponese con lo spirito del Giappone moderno. Il nuovo video sulla sicurezza è solo l’ultimo esempio di come la compagnia punti a far conoscere ai suoi passeggeri il meglio dei due mondi e, allo stesso tempo, miri al raggiungimento dell’obiettivo di sviluppo sostenibile dell’11,4 *. L’ANA auspica che questa via sia un modo efficace per aiutare i viaggiatori a imparare le procedure di sicurezza in volo.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.