IL TURISMO D’AFFARI E’ SEMPRE PIU’ GREEN NEL PRINCIPATO DI MONACO

In occasione dell’IBTM World 2018, l’Ufficio del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco presenta la nuova campagna green per il turismo d’affari.

Il Principato di Monaco, capitale mondiale del lusso e del glam, conferma sempre di più la sua consapevolezza nel campo della sostenibilità dando il via alla nuova campagna pubblicitaria dedicata al mondo del Business Travel. A testimonianza dell’impegno nei confronti di tematiche sostenibili, è stato creato lo slogan: “Monaco, una destinazione dove l’evento è in armonia con l’ambiente”.

Scegliere il Principato di Monaco significa avvalersi di un expertise a servizio degli eventi. Infatti, la splendida città-stato monegasca è riconosciuta a livello mondiale come meta leader nel settore del turismo d’affari grazie alla presenza del Grimaldi Forum, centro congressi eco-certificato e affacciato splendidamente sul Mar Mediterraneo, e al suo ampio bouquet di offerte hospitality messe a disposizione per gli ospiti, per un totale di 2.500 camere.

In un momento in cui l’ambiente e i problemi relativi ai cambiamenti climatici influenzano sempre di più le decisioni aziendali, il Principato di Monaco si è aggiudicato il prestigioso premio “Green Palm” per il miglior bilanciamento di carbonio in Europa.

In confronto ad altre città europee come Barcellona, Londra e Parigi, scegliere Monaco significa ridurre in media dal 15 al 40% di emissioni di CO2.

Grazie all’impegno intrapreso da S.A.S Principe Alberto II nella salvaguardia ambientale, Monaco ha a cuore il tema green. A sostenere tale tesi, tutti gli attori turistici monegaschi si impegnano quotidianamente a utilizzare fonti energetiche rinnovabili con l’obiettivo di ridurre le emissioni di gas serra dal 2030 e raggiungere la neutralità carbonica nel 2050.

La nuova campagna è stata svelata ai professionisti in occasione del salone IBTM Show 2018 a Barcellona il 28 e 29 novembre 2018.

Il Convention Bureau è una divisione della Direzione del Turismo e dei Congressi che si prefigge di promuovere il Principato di Monaco tra tutti gli organizzatori di gruppi affaristici. Partecipa all’organizzazione di manifestazioni professionali, forte della sua comprovata esperienza e della sua conoscenza degli interlocutori monegaschi interessati. Raccoglie tutte le richieste, coordina e facilita il dialogo tra i vari attori. A nome del Governo del Principe, pertanto nel rispetto della massima neutralità e a titolo gratuito, fornisce un sostegno ad hoc ad ogni organizzatore di eventi nel Principato.
Per maggiori informazioni: http://www.monaconventionbureau.com

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.