TIKEHAU, L’ATOLLO DALLA LAGUNA MOZZAFIATO

Milano, novembre 2018 – Selvaggio, naturale, autentico, Tikehau è l’atollo più sperduto dell’arcipelago delle Tuamotu. Dista 30 chilometri da Rangiroa e 300 da Tahiti, è collegato ad entrambe con voli giornalieri.

Tikehau è una laguna ovale di 26 chilometri, formata da una serie di motu con spiagge bianche e rosa, una piscina naturale che si apre su un piccolo passaggio chiamato Tuheiava.

Gli appassionati di immersioni saranno conquistati dalla stupefacente fauna marina, composta da diavoli di mare, banchi di barracuda e di tonni, squali grigi, tartarughe marine e delfini.
Tikehau vanta anche numerose varietà di uccelli, che nidificano sulle spiagge disabitate.

Per coloro che sono in cerca di relax, le immacolate spiagge di sabbia fine che sfuma da tinte chiare a tinte rosa accanto alla laguna color smeraldo, soddisferanno in pieno le aspettative. Per scoprire la laguna è anche possibile affittare una canoa e trascorrere la giornata su uno dei numerosi motu disabitati che emergono dalla laguna, in perfetta tranquillità e a stretto contatto con la natura.

© Tahiti Tourisme

Tikehau in breve:

  • Come arrivare: Tikehau è servita da Air Tahiti con frequenti voli diretti e con scalo da Papeete e da Rangiroa. La durata del volo diretto da Papeete è di 55 minuti e il volo da Rangiroa dura 20 minuti.

  • Trasporti in loco: Per avventurarsi verso le zone più popolate degli atolli, si possono noleggiare auto o biciclette. Per esplorare la laguna e i motu circostanti si possono noleggiare barche a motore, canoe e barche a vela presso il resort o al villaggio.

  • Accommodation: sono disponibili sistemazioni di ogni genere e per ogni budget, da resort a pensioni più economiche.

  • Attività: immersioni e ogni genere di sport acquatico per osservare gli impressionanti coralli della laguna; giri in bicicletta per esplorare il villaggio di Tuherahera; crociere, picnic sui motu ed escursioni per godere delle distese di spiagge rosa; pesca di fondo; prelibate cene con la gente del posto.

  • Spot culturali: Scoprirete la leggenda della campana di Hina legata a questo posto.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: https://tahititourisme.it/it-it/isole/tikehau/ .

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.