Air Dolomiti progetta con riserva una base a Firenze


Il sito dell’Associazione Valentino Giannotti pubblica un intervista esclusiva data ad una testata Aeronautica da Joerg Eberhart – Presidente e AD di Air Dolomiti sul futuro del vettore italiano.

La compagnia aerea con il suo sviluppo futuro che vede l’arrivo di ben 14 EMB190 usati ora da Lufthansa CityLine, ha in programma l’apertura una base a Firenze e Torino.

Se quella di Torino non ha riserve, quella di Firenze e’ ancora pending con la realizzazione del nuovo sviluppo aeroportuale. E’ chiaro che il vettore italiano, ma al 100% di Lufthansa serve regolarità, attualmente l’aeroporto fiorentino non garantisce questo concetto. Troppi fattori paratici sulla operatività limitano la certezza di bontà dell’investimento.

Eberhart e’ perentorio se non si fara’ Il progetto nuovo aeroporto a Firenze la base trasloca a Bologna. Lo scalo Emiliano e’ ritenuto più affidabile già da ora.

L’intervista e’ leggibile qui:

http://www.associazione-aeroporto-firenze.it/wp/aeroporto-firenze/air-dolomiti-pianifica-una-base-al-vespucci-se-si-realizzera-il-masterplan-con-la-nuova-pista/

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.