Air Dolomiti progetta con riserva una base a Firenze

Il sito dell’Associazione Valentino Giannotti pubblica un intervista esclusiva data ad una testata Aeronautica da Joerg Eberhart – Presidente e AD di Air Dolomiti sul futuro del vettore italiano.

La compagnia aerea con il suo sviluppo futuro che vede l’arrivo di ben 14 EMB190 usati ora da Lufthansa CityLine, ha in programma l’apertura una base a Firenze e Torino.

Se quella di Torino non ha riserve, quella di Firenze e’ ancora pending con la realizzazione del nuovo sviluppo aeroportuale. E’ chiaro che il vettore italiano, ma al 100% di Lufthansa serve regolarità, attualmente l’aeroporto fiorentino non garantisce questo concetto. Troppi fattori paratici sulla operatività limitano la certezza di bontà dell’investimento.

Eberhart e’ perentorio se non si fara’ Il progetto nuovo aeroporto a Firenze la base trasloca a Bologna. Lo scalo Emiliano e’ ritenuto più affidabile già da ora.

L’intervista e’ leggibile qui:

http://www.associazione-aeroporto-firenze.it/wp/aeroporto-firenze/air-dolomiti-pianifica-una-base-al-vespucci-se-si-realizzera-il-masterplan-con-la-nuova-pista/

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.