Milano : Armando Brunini, la scelta giusta per il futuro di SEA

Ci sono manager e manager, la nomina di Armando Brunini alla carica di amministratore delegato di SEA è un toccasana per la società che gestisce gli aeroporti di Milano Linate e Malpensa.

Da tempo mancava una persona che ricoprisse questo incarico e chi lo ha scelto ha azzeccato la persona giusta al posto giusto ed al momento giusto.

Armando Brunini e’ una figura istituzionale, ma ha capacità professionali importanti e negli ultimi dieci anni almeno le ha sfoggiate negli aeroporti dove ha ricoperto sempre ruoli di leadership. Mai meno di direttore generale. E’ un team manager, molta capacità e tanta umiltà. Riunisce sempre la sua squadra anche con incontri all’esterno per aumentare un senso di famiglia all’interno dell’azienda. Ama infatti le Convention aziendali per unire lo spirito di squadra. E’ molto lontano dai classici top manager di consuetudine.

La sua prima esperienza a Roma attorno al 2000 dove ha ricoperto l’incarico degli sviluppi strategici di ADR. Poi ritorna negli aeroporti a Bologna, dopo aver ricoperto un ruolo commerciale in Eurofly. A Bologna assieme a Giuseppina Gualtieri – Presidente – ha dato impulso allo scalo facendolo decollare grazie all’intesa con Ryanair, ma anche con altr vettori come Turkish Airlines, Aeroflot e Wizzair. Volumi quasi raddoppiati in pochi anni fu la sua eredità lasciata a Nazareno Ventola. Sceglie Nazzarena Franco per la sua squadra che presto da Bologna andrà in una grossa società

Poi a Napoli, le sue origini sono proprio nella città partenopea nonostante i trascorsi sudafricani. Qui e’ AD e DG, ricopre queste posizioni perché chiamato a farlo da F2i. Napoli inizia a scalpitare dietro gli accordi con easyJet e poi Ryanair. Raddoppia anche qui nei volumi arrivando a 10 milioni di passeggeri sorpassando Bologna e Catania. Diventa nel frattempo Vice Presidente in SEA a Milano. A Napoli non solo aumento del traffico, fa crescere lo scalo anche negli spazi e nella qualità dei servizi. Lascia in eredità a Roberto Barbieri importanti novità per il futuro come : United stagionale su New York EWR dal prossimo maggio, KLM su Amsterdam, FlyDubai aprirà su Dubai ed altre novità aggiuntesi fino ad ora.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.