Alps Link il format per il servizio tra Aosta e Bolzano. Kuoni ha in catalogo il prodotto per turisti orientali

il

La cosa del servizio turistico tra Aosta e Bolzano muove i suoi passi. Vista con scetticismo la cosa invece c’è stata all’inizio del mese una visita dell’ispettore del gruppo Kuoni da Zurigo come riporta Aostasera.it

Hodeki Kaneko èe il rappresentante a Zurigo della Kuoni. Questo rappresentante giapponese si occuperebbe di certificare il servizio AlpsLink.

https://aostasera.it/notizie/societa/aeroporto-sopralluogo-dei-giapponesi-per-il-volo-aosta-bolzano/

La visita ha avuto esito positivo e da giugno per tutta l’estate  ci sarà questo AlpsLink nel catalogo del tour operator

Abbiamo in catalogo entrambe le destinazioni – ha detto Hideki Kaneko, ispettore e validare di Kuomi, giunto ad Aosta per un sopralluogo – ma per collegarle con un bus ci vogliono molte ore. La soluzione di un aereo, per un volo molto panoramico di un’ora, amplificherà l’appeal di entrambe le aree”.

Tra Aosta e Bolzano i turisti si trasferiranno con un Atr 42 da circa 40 posti. Il gruppo Kuoni organizza viaggi sulle Alpi per circa 25.000 turisti asiatici ogni anno. “Vogliamo valorizzare l’aeroporto Corrado Gex – ha aggiunto Takeshi Sugiyama, ideatore del concept di Alps link – e mettere Aosta al centro di un network di rotte alpine”.  “Il progetto – prosegue – consentirà di svecchiare l’offerta e potenziare le località oggi considerate ‘deboli’ per il mercato asiatico, come la Valle d’Aosta. E’ un meccanismo virtuoso e innovativo”.

Salvatore Addario, fondatore di Rete Turismo, ha poi concluso: “Accessibilità e collegamenti diversificati sono la precondizione di ogni strategia di promozione. La Valle d’Aosta dispone di un’unica arteria di accesso, l’autostrada, su cui non si può pensare di caricare future ipotesi di crescita. Si è deciso quindi di puntare sull’aeroporto e sullo sviluppo di un network aereo ad hoc”. 

http://www.mountainblog.it/redazionale/alps-link-questestate-un-volo-colleghera-aosta-bolzano/

 

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.