L’Aeroporto di Bologna continua a crescere: nel mese di febbraio i passeggeri sono stati 588.730, con una crescita dell’8,5% sullo stesso mese del 2018. Nel dettaglio, i passeggeri su voli internazionali sono stati circa 450 mila (per l’esattezza: 450.648) con una crescita dell’11,6%, mentre quelli su voli nazionali sono stati quasi 140 mila (138.082), praticamente…
Giorno: 6 marzo 2019
Turkish Cargo ha riportato nel loro habitat naturale i leoni di un circo
Turkish Cargo, che offre servizi in 124 paesi e la cui crescita è la più rapida al mondo, ha riportato le tre leonesse Luca, Charlie e Kai e il cucciolo Nathan nel loro habitat naturale in Sudafrica da Kiev, via Istanbul, assicurando il massimo rispetto per i diritti degli animali. Il cucciolo di leone Nathan,…
HELI-EXPO: Ordini e retrofit per il nuovo Airbus H145
NORWEGIAN AIR AMBULANCE FOUNDATION Norwegian Air Ambulance Foundation (NAAF) è diventata il cliente di lancio nel settore dei servizi medici di emergenza (Emergency Medical Services – EMS) del nuovo elicottero H145 presentato a Heli-Expo 2019. La Fondazione, capogruppo di Norwegian Air Ambulance Services (NOLAS), ha ordinato un elicottero H145 che sarà utilizzato per attività di ricerca…
CHIUSA LA SECONDA, APPASSIONANTE EDIZIONE DI BIKINGMAN OMAN
Milano, 01 marzo 2019 – 38 ore e 17 minuti, un nuovo record per attraversare l’Oman in bicicletta! Bikingman è il primo campionato del mondo di ultracycling non guidato che si svolge in Oman: una vera e propria sfida per gli atleti che si vogliono cimentare in una corsa attraverso i deserti e le montagne…
FONTEVERDE VINCE I PRESTIGIOSI WORLD SPA & WELLNESS AWARDS 2019
Durante la cerimonia di premiazione tenutasi domenica 24 febbraio a Brewery, Londra, sono stati annunciati i vincitori dei World Spa & Wellness Awards 2019. Fonteverde, il resort termale di Italian Hospitality Collection, immerso nelle colline della Val d’Orcia, è stato riconosciuto Worldwide Health & Wellness Destination of the Year. Giunto all’ottava edizione, il World Spa…
Ryanair apre la Roma Fiumicino-Kos e la Catania-Rodi
Ryanair, ha annunciato 2 nuove rotte italiane per la Grecia, con un servizio settimanale da Roma Fiumicino a Kos e da Catania a Rodi, a partire dal mese di luglio, come parte della programmazione estiva 2019 per l’Italia. La programmazione Estate 2019 da Roma Fiumicino di Ryanair include ora un totale di 17 rotte, con…
HELI-EXPO: Air Medical Group Holdings sigla un ordine per 21 elicotteri Airbus per missioni mediche aeree; Superior Helicopter sigla il primo contratto HCare Infinite nel Nord America
AIR MEDICAL GROUP HOLDINGS Air Medical Group Holdings (AMGH), cliente di lunga data di Airbus Helicopters, ha annunciato l’aggiunta di un totale di 21 elicotteri alla propria flotta per il soccorso medico aereo. L’accordo consiste in un mix di elicotteri monomotore H125 ed elicotteri bimotore H135, con nove ordini confermati nel 2018 e un piano…
Trasporto aereo, Tarlazzi, Uiltrasporti: allarmati, rivendichiamo interventi urgenti
Roma, 6 marzo. “Siamo fortemente allarmati. In una fase di incertezza così delicata per il futuro di Alitalia e per i suoi circa 11.000 lavoratori diretti, le notizie negative si inseguono e il Governo latita. Vogliamo che ci riferisca al più presto sulla trattiva tra ferrovie ed i potenziali investitori!”. A dichiararlo il Segretario generale…
American Airlines e Aeroporti di Roma celebrano la qualità
Il team American Airlines dell’Aeroporto di Roma Fiumicino vince la Customer Cup Roma, Italia – I membri del team American Airlines dell’Aeroporto di Roma Fiumicino e Aeroporti di Roma hanno celebrato oggi la vincita della Customer Cup assegnata dal vettore per la qualità dei servizi offerti nel quarto trimestre 2018. Nel corso della cerimonia svoltasi…
Freschi sapori e nuovi blend: i menù primaverilidi Delta Air Lines
6 marzo 2019 – La primavera è un momento di rinascita e freschezza, e i passeggeri Delta possono ora approfittare di una nuova selezione di pasti e bevande a bordo. Parte dell’impegno Delta per migliorare la customer experience è quello di rinnovare i propri menù su base stagionale. Questo significa che anche i frequent flyer…
IL 93% DEI VOLI RYANAIR SONO ARRIVATI PUNTUALI A FEBBRAIO (ESCLUSI RITARDI ATC)
IL 90% DEI CLIENTI RYANAIR REPUTA IL PROPRIO VOLO ‘ECCELLENTE / MOLTO BUONO / BUONO’ Ryanair ha pubblicato oggi – mercoledì 6 marzo – le sue statistiche sul servizio clienti per il mese febbraio, che confermano che la compagnia aerea offre il servizio clienti numero 1 in Europa con: · il 93% dei…
ADR: NEL 2018 FIUMICINO MIGLIOR AEROPORTO EUROPEOE TRA I PRIMI AL MONDO PER QUALITA’ DEI SERVIZI
Il Leonardo da Vinci è l’aeroporto leader in Europa per qualità dei servizi, secondo le valutazioni dei passeggeri, per il secondo anno consecutivo. L’aeroporto di Roma entra stabilmente nella lista dei migliori scali del mondo. Fiumicino è secondo in Europa e tra i primi 10 al mondo per la puntualità dei voli, secondo le rilevazioni…
Air Italy : Un A330/200 in manutenzione presso Alitalia
Air Italy ha da più di una settimana un aereo in manutenzione presso alitalia a Roma. non è la prima volta che cio’ accade. Air Italy infatti si serve dallo scorso anno di Alitalia per alcune attività manutentive su questi bigetti a lungo raggio. L’aereo in questione è il velivolo EI-GGN.
Blue Panorama guarda agli A330
Una novità emerge nell’intervista che TTG Italia ha fatto a Luca Patanè, patron di Uvet e quindi di Blue Panorama. La compagnia aerea starebbe guardando ed avrebbe l’intenzione di acquisire tre Airbus 330, che quindi sostituirebbero i tre B767 in flotta. Sempre dall’intervista la Blue Panorama baserebbe un aereo per l’estate a Varsavia ed uno a Katwoice, grazie all’accordo che ha stipulato con un tour operator polacco. l’anno scorso ha…
Pobeda apre una rotta stagionale su Cagliari dall’estate 2019
Sul sito Pobeda è comparsa sul sito di prenotazione la destinazione “Elmas airport” che si riferisce al nuovo collegamento stagionale estivo tra Cagliari e Mosca Vnukovo. I voli saranno trisettimanali dal 6 giugno al 28 settembre 2019. Le rotazioni saranno nei giorni di martedì/giovedì/sabato. La Pobeda, compagnia aerea del Gruppo Aeroflot ha siglato un accordo con Ernest Airlines per operare nuove rotte verso l’Italia. I voli sono…
Air Italy cerca il Director – Ground Safety and Security
Nuova ricerca di una figura professionale per Air Italy che ricerca un Director – Ground Safety and Security con base a Milano Malpensa. Le indicazione di come far pervenire il CV sono indicate nell’0annuncio di ricerca di posizone professionale.
Pobeda apre un volo diretto Moisca – Bari
L’aeroporto di Bari sarà collegata a Mosca da un altra compagnia aerea russa, la Pobeda del gruppo Aeroflot. Pobeda aprirà una rotta diretta con l’aeroporto di Vnukovo a partire dal prossimo 16 aprile 2019. La frequenza sarà trisettimanale con operatività di martedì/giovedì/sabato. La rotta è stata possibile grazie all’accordo con Ernest Airlines approvato da ENAC. I voli nojn sono ancora acquistabili, ma sono già precaricati sul sito http://www.pobeda.aero La destinazione di Bari sul sito del vettore russo è…
Great American West: Pescare nella Teton Valley dell’Idaho orientale
Lo Snake River scorre attraverso l’IDAHO orientale, regione acclamata per la pesca e per tutte le avventure d’acqua.Con chilometri di splendidi percorsi fluviali, la gente vi giunge da tutto il mondo per provare l’esperienza della pesca-a-mosca “blue ribbon”. Dal più appassionato outdoors-man a dignitari, la pesca-a-mosca nell’Idaho orientale è veramente speciale.Occasionalmente vi si svolgono tornei….
Pobeda apre la rotta Mosca – Catania dal 28 maggio
Pobeda attiverà un collegamento diretto tra Catania e Mosca Vnukovo dal 28 maggio 2019. La rotta avrà frequenza trisettimanale il martedì/giovedì/sabato. I voli sono caricati, ma non ancora in vendita sul sito del vettore al http://www.pobeda.aero
TAP : il volo Lisbona – Bologna ritorna indietro per problemi idraulici
Grazie per la segnalazione del nostro lettore Davide M. che ci invia lo screenshot dove si vede che il volo Lisbona – Bologna di oggi è ritornato indietro all’aeroporto lusitano a causa di un inconveniente tecnico. L’aereo sarebbe atterrato senza l’estensione dei flapa e slats per un problema idraulico. Nessuna conseguenza per i passeggeri.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.