HELI-EXPO: Nuovi ordini per Airbus Helicopters

il

HELI-EXPO: Nuovi ordini per Airbus Helicopters – Il Ministero dei Trasporti cinese sceglie l’H175 per le operazioni di ricerca e soccorso; La Guardia Costiera giapponese espande la flotta Super Puma con un ulteriore H225; Forest Helicopters amplia la flotta con un H125; Airbus sigla un ordine per il primo H160 in Canada; Dare County MedFlight è il primo cliente nordamericano a effettuare l’upgrade per il nuovo H145
MINISTERO DEI TRASPORTI DELLA CINA

Il Rescue and Salvage Bureau (CRS) del Ministero dei Trasporti cinese espande la propria flotta di elicotteri di ricerca e soccorso di classe media con l’Airbus H175 con la firma di un accordo per due velivoli con configurazione di ricerca e soccorso (SAR).

Questi nuovi H175 effettueranno missioni SAR in una delle aree marittime più trafficate del mondo (sette fra i dieci porti per container più trafficati a livello globale si trovano in Cina) e in altre importanti aree offshore come il Mare di Bohai e il Mar Giallo. Queste acque estremamente trafficate rappresentano un ambiente operativo esigente, in cui i piloti devono essere sempre preparati agli imprevisti. La configurazione SAR dell’H175 è stata scelta per la resistenza, il lungo raggio, la cabina altamente flessibile e per il sistema avionico Helionix, che semplifica il carico di lavoro del pilota e migliora la consapevolezza della situazione.

GUARDIA COSTIERA DEL GIAPPONE

La Guardia Costiera giapponese (JCG), principale operatore di Super Puma in Giappone, ha acquisito un ulteriore H225. Con l’aggiunta di questo nuovo elicottero, la flotta di Super Puma della JCG includerà due AS332 e undici H225 per sicurezza, attività costiere territoriali e missioni di soccorso in caso di catastrofe in Giappone.

L’H225 a doppia turbina di 11 tonnellate è l’ultimo membro della Famiglia Super Puma di Airbus Helicopters. Questo elicottero è considerato un punto di riferimento nelle operazioni di ricerca e soccorso ed è utilizzato da organizzazioni di tutto il mondo, tra cui la Guardia Civil spagnola, la Guardia Costiera argentina e il Quartier generale di salvataggio nazionale (National 119 Rescue Headquarters) della Corea del Sud. Equipaggiato con strumentazione elettronica all’avanguardia e un pilota automatico rinomato per la sua precisione, l’H225 è adatto a tutte le condizioni atmosferiche e offre una resistenza eccezionale, una velocità di crociera elevata e può essere equipaggiato con varie attrezzature per adattarsi a qualsiasi incarico.

FOREST HELICOPTERS

Forest Helicopters Inc. ha siglato un ordine con Airbus Helicopters Canada per un elicottero monomotore leggero H125. Operatore di servizi stagionali con base in Ontario (a Kenora e Pickle Lake), Forest Helicopters utilizzerà questo elicottero per una serie di missioni, quali manutenzione delle linee elettriche, spegnimento incendi, servizi naturalistici, geofisica aerea e costruzione aerea di precisione.

Con una flotta Airbus attuale di cinque AS350, questo sarà il primo H125 di nuova generazione acquistato da Forest Helicopters.

Al fine di migliorare la sicurezza durante le operazioni, l’H125 sarà dotato di FADEC (Full Authority Digital Engine Control) a doppio canale, sistemi di alimentazione resistenti alla rottura e doppio sistema idraulico. Il velivolo sarà personalizzato con una varietà di equipaggiamenti Airbus opzionali, tra cui pale del rotore ad alta visibilità, cargo pod, porte ad alta visibilità, specchietto di carico e un’ampia finestra a pavimento per le operazioni di imbracatura.

PRIMO H160 IN CANADA

Airbus ha firmato un ordine per un ACH160 con un cliente canadese il cui nome non è stato rivelato. Il cliente, che ha una vasta esperienza nell’aviazione corporate, ha optato per un elicottero che sarà dotato di interni personalizzati.

L’innovativo bimotore di classe media H160 è il primo membro della nuova “H generation”. Il progetto di questo elicottero si basa sulla creazione di valore aggiunto per i clienti in termini di prestazioni, competitività economica, sicurezza e comfort. È stata inoltre aumentata la visibilità esterna per i piloti attraverso l’ampliamento del parabrezza, sia laterale che a livello del pavimento, in combinazione con le telecamere poste sui velivoli e collegate a uno dei quattro display multifunzionali presenti nella cabina di pilotaggio.

DARE COUNTY MEDFLIGHT

Dare County MedFlight, operatore medico aereo della Carolina del Nord, sarà il primo cliente del Nord America a procedere al retrofit del proprio H145 e ottenere la nuova versione a 5 pale. L’upgrade dell’elicottero bimotore leggero H145 di Airbus Helicopters presenta un innovativo rotore a cinque pale che aumenta il carico utile di 150 kg e offre al contempo nuovi livelli di comfort, semplicità e connettività.

Gli elicotteri di Dare County MedFlight saranno equipaggiati con il sistema a 5 pale una vlta ottenuta la certificazione, prevista per gli inizi del 2020. Con sede nella regione Outer Banks della Carolina del Nord, Dare County è cliente Airbus da oltre 30 anni e ha iniziato a volare con i prodotti Airbus utilizzando il BK117 per le missioni mediche aeree.

Tutti gli aggiornamenti durante la fiera sono disponibili sui nostri account Twitter (@AirbusHeli e @AirbusPress), Instagram (@airbus_helicopters) e Facebook.
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.