THE BRANDO: UNA SPA (NON) FA PRIMAVERA: LA TOP 5 DELLA REMISE EN FORME IL GIORNO DELLA FESTA DELLA DONNA

il

Festa della donna: e cosa regalarsi con l’arrivo della primavera, quando il desiderio di rigenerare corpo e mente è forte, se non fare il pieno di energie in uno spring break all’insegna del benessere e del relax, lontano dallo stress della routine quotidiana. Nessun luogo si presta meglio a questo progetto che The Brando, l’esclusivo eco-luxury resort sull’atollo di Tetiaroa, in Polinesia Francese.

A Tetiaroa il tempio della bellezza è la Varua Te Ora Polynesian Spa, vincitrice dell’edizione 2016 del World SPA Awards nella categoria French Polynesia’s Best Resort Spa. E’ un rifugio naturale per il benessere, situato sulle rive di un laghetto di ninfee, nel cuore del Motu Onetahi. Propone i migliori trattamenti olistici ispirati alle antiche tradizioni polinesiane combinati con tecniche moderne. Include anche un fare (capanna tipica polinesiana) per la pratica dello yoga, una spa suite overwater e una sugli alberi.

Varua, in lingua tahitiana, significa “anima”: la spa è infatti il luogo dove ricondurre corpo e spirito all’equilibrio naturale. Ogni trattamento proposto riprende le terapie polinesiane di benessere nel totale rispetto dell’ambiente, grazie all’utilizzo esclusivo di prodotti locali derivati da materie prime naturali, come l’olio di monoi, un prodotto ottenuto dall’unione dei fiori di gardenia e dell’olio di cocco, la sabbia nera di Tahiti, finissima sabbia di origine vulcanica impiegata in scrub e gommage, o le conchiglie calde, utilizzate nei massaggi per decontrarre la muscolatura.

Alla Varua Te Ora Polynesian Spa si può iniziare con dei bagni di vapore, fare una sosta in sala relax e infine regalarsi un rilassante massaggio per riequilibrare i sensi:

  1. Indian Head Massage

Un buon modo per riprendersi da un lungo volo e da un estenuante jet lag, è l’Indian Head Massage, che, ispirato a rituali indiani, può far vivere momenti di intenso relax, risvegliando tutti i sensi. Grazie all’olio caldo applicato tramite movimenti sinuosi e pressioni profonde, questo massaggio permette di rilasciare le tensioni della schiena, del collo e delle spalle grazie alle mani capaci di terapisti esperti. Oltre a rilassare, l’Indian Head Massage, nutrirà i capelli grazie alle proprietà dell’olio di monoi.

  1. Peue Blend

Una novità tra le proposte di massaggi è il Peue Blend, un massaggio rilassante ed energizzante svolto sdraiati su un peue, una particolare stuoia polinesiana realizzata con fibre naturali e depurata con essenze al limone. Il trattamento prevede una combinazione di movimenti lenti e armonici, pressione profonda e stretching rivitalizzante per alleviare le tensioni e stimolare il naturale processo di consapevolezza di sé, di equilibrio, armonia e vitalità.

  1. Taurumi

Tra i trattamenti tradizionali, da non perdere è il Taurumi, un massaggio terapeutico praticato fin dai tempi antichi dai tahua, i guaritori, per riequilbrare l’armonia tra corpo e anima, sciogliere i nodi fisici e spirituali e liberare il flusso energetico. Concedersi questa incredibile esperienza nel Fare Manu, l’esclusiva eco-suite costruita come un nido d’uccello tra le palme a sei metri d’altezza, nella privacy più assoluta, aiuta a risvegliare i sensi cullati dai suoni della natura.

  1. Origin Massage

Un’altra straordinaria esperienza di rinascita che impiega le antiche tecniche del massaggio polinesiano per guidare il respiro, ritrovare la pace interiore e lenire il corpo e l’anima, è Origin, un vero e proprio ritorno alle origini, che trae ispirazione dalla terra, dal vento e dalle onde dell’oceano. Leggeri tocchi segnano l’inizio di questo trattamento per poi lasciare il passo ad una pressione più intensa accompagnata da lenti ma decisi movimenti che inviteranno l’ospite a lasciarsi andare completamente, abbinando al massaggio una corretta respirazione. Accompagnati dal suono del vivo, tradizionale strumento musicale polinesiano, quest’esperienza donerà agli ospiti una sensazione di perfetta serenità.

  1. Pacific Sea Shell Massage

Originale e sorprendente allo stesso tempo, il Pacific Sea Shell Massage è un vero e proprio invito per una perfetta fuga nel Pacifico: combina i benefici del massaggio polinesiano con il delicato calore delle conchiglie, che hanno il potere di distendere le tensioni nervose aiutando il corpo a ritrovare l’armonia e la beatitudine.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.