Forlì : confermate le trattative con Volotea

L’ampio risalto dato ieri da tre quotidiani cartacei ed online, sulla notizia circa che Volotea opererà voli da Forli e’ stata confermata come trattative, sia dalla compagnia e dall’aeroporto romagnolo.

La cosa si e’ replicata anche oggi su un quotidiano locale. La notizia peraltro ha riferimenti precisi, riscontrati come fonte sui siti internet delle società di gestione degli aeroporti di Cagliari e Catania.

Se i due interlocutori hanno definito la cosa allo stato di trattative, il fatto che due aeroporti italiani – Cagliari e Catania – abbiano pubblicato con esatta precisione, alla stregua di altri voli gli orari con numeri di volo, frequenza, periodo di effettuazione; fa pensare che ci sia qualcosa di più di una trattativa. E’ plausibile, che la compagnia aerea abbia chiesto già effettivamente gli slots, anche a livello preventivo per il futuro. L’estate su alcuni aeroporti crea problematiche sulla disponibilità delle finestre temporali per l’arrivo e partenza dei voli. Il concetto anglofono del “First come First to serve” e’ assolutamente imperativo. Se ciò non fosse, gli aeroporti non avrebbero inserito gli operativi nel proprio orario stagionale pubblicato sui rispettivi portali. Almeno, così di norma funziona.

Volotea per bocca della sua country manager Valeria Rebasti ad un quotidiano travel trade ho a escluso una base. Ma consultando gli orari pubblicati sul sito dell’aeroporto di Catania, l’arrivo a Forli per cinque frequenze settimanali su sette e’ tra le 00:10 e le 00:25. Troppo tardi per reimpiegare un velivolo su Un altra rotta per il ritorno alla sua base operativa. E’ presumibile che il velivolo sia in overnight a Forli. Non sarà base, ma di fatto potrebbe “dormire” sull’aeroporto romagnolo.

Gli operativi non sono ancora in vendita in nessuna piattaforma o sito del vettore.

L’aeroporto ha indicato che trattative con altri vettori sono in corso.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.