Lufthansa promuove le elezioni europee

il

A320 - SayYesToEurope

Livrea personalizzata “SayYesToEurope” su un Airbus A320 di Lufthansa

A ridosso dell’inizio delle elezioni europee, che si terranno dal 23 al 26 maggio, Lufthansa desidera inviare un segnale molto speciale: a partire dal 24 aprile, infatti, un Airbus A320 sarà marchiato con lo slogan “SayYesToEurope”, che sarà riportato sulla fusoliera al posto della classica scritta di Lufthansa.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di promuovere attivamente ed invitare ad un’alta affluenza alle urne per le elezioni europee.

“Grazie al loro voto di maggio, i cittadini europei avranno in mano il futuro della co-munità europea. Ora più che mai, è una questione di prendere posizione, assumersi responsabilità e rafforzare l’idea di un continente unito e libero. Da vera compagnia europea con radici in diversi paesi nel cuore dell’Europa, le nostre compagnie ae-ree, Lufthansa, SWISS, Austrian Airlines, Eurowings, Brussels Airlines e Air Dolo-miti connettono i paesi del continente tra loro e connettono l’Europa con il mondo. Per questo motivo, l’Europa occupa un posto molto importante nei nostri cuori”, afferma Carsten Spohr, CEO di Lufthansa.

Con 3000 voli giornalieri, gli aerei Lufthansa decollano e atterrano in quasi tutti i paesi europei. Oltre al nuovo A320 con la registrazione D-AIZG, da oggi in poi verrà modificato il design standard per tutti gli aeromobili Lufthansa: la bandiera europea sarà infatti aggiunta accanto alla bandiera tedesca come parte del codice di registrazione aereo, posta vicino alla parte posteriore della fusoliera.

“SayYesToEurope” è la nostra iniziativa – prosegue Spohr – per fare appello a tutti gli europei a partecipare alle elezioni europee e dire SÌ all’Europa: la nostra Europa ha bisogno del tuo voto”.

L’aereo con il design personalizzato fa parte di un’iniziativa più ampia supportata anche da Lufthansa. Da anni ormai oltre la metà degli elettori ammissibili in Ger-mania non ha esercitato il diritto di voto alle elezioni per il Parlamento europeo. Per questo motivo, Lufthansa e altre società, agenzie e personalità pubbliche hanno unito le forze per motivare le persone a tornare a votare.

Per tutti coloro che sono interessati a individuare l’aereo di persona, il canale Twit-ter @LufthansaNews pubblicherà aggiornamenti su dove questo aereo speciale sarà diretto nei prossimi giorni.

Maggiori informazioni sulla campagna sono disponibili su sayyestoeurope.de.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.