British Airways inizia il servizio non stop tra Londra e Charleston, SC

il

CHARLESTON, S.C. – “Benvenuto a bordo del volo British Airways  221 con servizio non-stop a Charleston, South Carolina.” Quell’annuncio diventa una realtà oggi per i passeggeri in partenza dall’aeroporto londinese di Heathrow sul primo volo senza scalo tra le isole britanniche e lo stato di Palmetto.

Poco dopo il volo, un gruppo di passeggeri entusiasti all’aeroporto internazionale di Charleston salirà a bordo del Boeing 787 Dreamliner per il primo volo in partenza dal Lowcountry a Londra. La partenza è prevista per le 11:20 P.M. EST.

“Anni di costruzione di relazioni e mesi di preparativi ci hanno portato a questa importante occasione. I cari saranno in grado di riconnettersi più facilmente mentre i viaggiatori d’affari anticiperanno una maggiore produttività e nuove opportunità “, ha affermato Paul Campbell, CEO della Charleston County Aviation Authority. “

Lo scorso ottobre è stato annunciato il servizio bisettimanale tra Charleston e Londra.

“Sono davvero entusiasta di questo nuovo servizio tra Charleston e Londra, due città di livello mondiale con storie ricche e culture forti”, ha dichiarato Simon Brooks, Senior Vice President di British Airways, Vendite, Nord America. “Abbiamo una vasta rete globale – oltre 200 destinazioni in 75 paesi in tutto il mondo – e sono lieto che British Airways possa offrire questo servizio alla comunità di Charleston”.

Dall’annuncio dello scorso autunno, il nuovo volo è stato pubblicizzato come un punto di svolta da funzionari statali e locali. Si prevede di aumentare il turismo internazionale e le opportunità di business in tutto lo stato.

“Gli aerei potrebbero atterrare a Charleston, ma l’impatto si estende ben al di fuori del Lowcountry. La popolarità della Carolina del Sud con i viaggiatori d’oltremare è forte e in crescita. Siamo fiduciosi che questo viaggio significa che più persone dal Regno Unito possono più comodamente godere di tutto ciò che il nostro stato ha da offrire “, ha dichiarato Duane Parrish, direttore del Dipartimento dei parchi, delle attività ricreative e del turismo della Carolina del Sud.

Parrish ha osservato che l’aeroporto di Londra Heathrow è considerato un gateway. “British Airways offre un servizio tra Heathrow e oltre 130 destinazioni in Europa, Asia e Africa. La rotta da Charleston a Londra apre la porta della Carolina del Sud a un pubblico internazionale più vasto. ”

Si prevede che il volo generi un impatto economico stimato di $ 20,2 milioni all’anno attraverso nuove spese, creazione di posti di lavoro e altre attività associate nel turismo.

“Una maggiore connettività attraverso un aumento del servizio aereo ci rende un candidato ancora più praticabile per il commercio internazionale. Oggi rafforziamo la nostra capacità di competere in un’economia globale “, ha commentato Elliott Summey, presidente del consiglio della contea di Charleston.

“Una partnership con British Airways è desiderata da molte altre comunità. Siamo onorati di celebrare questa approvazione della grande area di Charleston e delle nostre incredibili persone. Non vediamo l’ora di estendere la nostra ospitalità meridionale e condividere gli attributi autentici che rendono questa regione così unica “, ha dichiarato Michael Tall, presidente del Board of Governors di Explore Charleston.

L’aeroporto internazionale di Charleston ha registrato un record di 4,47 milioni di passeggeri nel 2018. È anche nel bel mezzo di un piano di campus universitario per ampliare i servizi per i passeggeri, le strutture di parcheggio e le funzioni di supporto che servono i vettori aerei.

“La collaborazione tra enti locali, regionali e statali rende possibili risultati come il primo volo transatlantico dello stato. Più voli verso più destinazioni migliorano la qualità della vita dei cittadini di tutta la regione e fungono da catalizzatori per il nuovo sviluppo economico “, ha dichiarato Helen Hill, CEO di Explore Charleston e vicepresidente della Charleston County Aviation Authority.

British Airways gestisce il servizio il giovedì e la domenica. I voli partono da Charleston alle 11:20 P.M. e arrivo a Londra il pomeriggio successivo alle 12:20 P.M. I voli di ritorno partiranno da Londra alle 5:30 P.M. e arriva a Charleston lo stesso giorno alle 9:30 P.M., ora locale.

Per le idee per le vacanze, visita http://www.discoversouthcarolina.com

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.