GROTTA GIUSTI A RITMO DI JAZZ, RICORDANDO DAVID BOWIE

il

Grotta Giusti, rinomata residenza termale di Italian Hospitality Collection, si prepara ad accogliere il popolare musicista jazz Paolo Fresu e la straordinaria band che lo affiancherà sul palco per l’occasione, protagonistia Monsummano Terme dello spettacolo omaggio a David Bowie, “1969: l’uomo che cadde su Monsummano. Fresu si esibirà con artisti del calibro di Gianluca Petrella al trombone ed elettronica, la voce di Petra Magoni, la chitarra di Francesco Diodati, il basso elettrico di Francesco Ponticelli e la batteria di Christian Meyer.

Forse non tutti sanno che nell’agosto del 1969, l’eclettico artista David Bowie, allora ventenne, partecipò ad un concorso canoro “Festival Internazionale del Disco”, organizzato proprio nella cittadina toscana e frequentò le terme di Grotta Giusti assieme al manager, che ne lodò le bontà terapeutiche. A cinquant’anni esatti da questo debutto, Fresu e la sua band dedicano uno speciale tributo a Bowie, grazie ad un progetto musicale unico che si svolge in piazza Giusti a Monsummano Terme martedì 21 maggio alle ore 21.00. Il progetto è stato ideato e realizzato da Officine della Cultura di Arezzo, in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme e la famiglia dello scomparso Alfio Magrini, organizzatore per molti anni di questo e di altri eventi del comprensorio Pistoiese.

Grotta Giusti è una location affascinante composta da uno splendido parco secolare, una villa ottocentesca riportata al suo pieno splendore con cura e attenzione assoluta ad ogni particolare e al suo interno un tesoro inaspettato, una grotta millenaria, una fonte termale, un lago sotterraneo caldo e profondo e sale spettacolari. La residenza sarà quindi la cornice ideale per accogliere i più grandi protagonisti del jazz in una dimora senza tempo.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.