AIR FRANCE-KLM TAKES CARE: Giornata Mondiale dell’Ambiente 05.06.2019

il

   

Giornata Mondiale dell’Ambiente 05.06.2019
 
DOWNLOAD PRESS KIT 
 
In occasione della celebrazione mondiale della Giornata dedicata all’ambiente, Air France-KLM, da sempre attento ai temi di responsabilità sociale ed ambientale, annuncia tre importanti novità nel campo della CSR a dimostrazione di come il gruppo cerchi costantemente di raggiungere l’obiettivo di rendere l’aviazione civile più sostenibile.
 
>> Pubblicato il report 2018 sulle attività CSR del Gruppo Air France-KLM <<
 
Il report, totalmente interattivo, evidenzia Air France-KLM quale player attivo e responsabile in quattro aree principali:
Preservazione dell’ambiente, Esperienza dei dipendenti, Fiducia dei clienti, Valore sociale.

 
Già quest’anno Air France-KLM ha raggiunto gli obiettivi fissati per il 2020:
migliorare del 20% l’efficienza energetica
 per passeggero / km rispetto al 2011.
 

 
>> KLM, SkyNRG e SHV Energy annunciano il primo impianto europeo per la produzione di carburante per un’aviazione sempre più sostenibile <<
 
KLM è la prima compagnia aerea al mondo ad investire in carburante sostenibile su larga scala.
SkyNRG, leader del mercato globale per il carburante sostenibile per l’aviazione (SAF), svilupperà il primo impianto europeo dedicato alla produzione di SAF a Delfzijl in Olanda.
 
La costruzione di questo impianto, la cui apertura è prevista per il 2022, è un passo concreto verso la realizzazione degli obiettivi di sostenibilità di KLM contribuendo alla realizzazione dell’ampio piano industriale “Smart and Sustainable”. Anche SHV Energy, leader mondiale nella distribuzione di GPL, investirà nell’impianto e acquisterà il bioGPL prodotto dall’impianto.
 

 
BramGraber(SHVEnergy), PieterElbers(KLM), MaartEnVanDijk(SkyNRG)
 
>> KLM e TU Delft, un accordo a favore dell’aviazione sostenibile <<
 
KLM contribuirà alle attività di ricerca di TU Delft che ruotano intorno a un concetto di volo innovativo noto come “Flying-V”, che abbraccia un approccio completamente diverso alla progettazione dei velivoli, in previsione e a sostegno di un futuro volo a lunga distanza sostenibile.
 
L’aereo era stato originariamente concepito come un potenziale progetto futuristico, ma può essere paragonato all’aereo attualmente più evoluto, l’Airbus A350.
 
Il design a V dell’aereo integrerà la cabina passeggeri, la stiva di carico e i serbatoi per il carburante nelle ali. Grazie alla sua forma aerodinamica migliorata e al peso ridotto, utilizzerà il 20% in meno di carburante rispetto all’Airbus A350, l’aereo più performante di oggi.
 
KLM_TUDelft
 

*************************************************************************

 

 (See attached file: AFKL_ReportCSR2018.pdf)(See attached file: KLM e TU Delft, un accordo a favore dell’aviazione sostenibile.pdf)(See attached file: KLM SkyNRG e SHV Energy annunciano il primo impianto europeo per la produzione di carburante per unaviazione sempre più sostenibile_.pdf)(See attached file: Air France-KLM pubblicato il report 2018 sulle attività CSR del Gruppo.pdf)

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.