La solidarietà vola con Ernest Airlines
Milano, 10 giugno 2019
Ernest Airlines rinnova anche quest’anno il supporto al progetto Vacanza terapeutica organizzato dalla Onlus NOI con VOI.
Il contributo del vettore ha consentito l’arrivo in Italia di 15 bambini provenienti da Chernobyl.
Venerdi scorso i piccoli ospiti hanno viaggiato con Ernest da Kiev a Malpensa per trascorrere cinque settimane presso famiglie italiane di quattro Comuni del Varesotto e della provincia di Milano.
Il neoeletto Sindaco di Samarate, Enrico Puricelli e l’onorevole Leonardo Tarantino, sostenitore del progetto fin dalla nascita, si sono aggiunti alle famiglie ospitanti dando un caloroso benvenuto ai bambini appena atterrati all’aeroporto di Malpensa.
Il progetto stabilisce un ponte ideale tra Italia e Ucraina, un collegamento – non solo aereo – solido e forte, che affonda le radici nello spirito di accoglienza e nel senso di famiglia.
A questo proposito Ilza Xhelo, Chief Commercial Officer di Ernest Airlines ha commentato: “Ernest è nata con l’obiettivo di offrire un servizio a chi ha necessità di spostarsi e penso che regalare ai bimbi di Chernobyl un’esperienza di vita in Italia faccia parte del nostro essere attenti ai bisogni degli altri” e ha poi precisato: “Siamo felici di aver contribuito alla realizzazione del progetto e rinnoviamo la nostra disponibilità anche per iniziative future”
L’aeroporto di Malpensa è il primo hub di Ernest Airlines. Da qui è possibile raggiungere le città di Tirana, in Albania e Kharkiv e Kiev in Ucraina, secondo mercato per importanza per la giovane compagnia italiana.