Airbus partner di United Airlines nella gestione dei dati degli aeromobili e per il miglioramento delle capacità di manutenzione predittiva

il

Tolosa, 11 giugno 2019 – A seguito di un accordo siglato recentemente, United Airlines è diventato l’ultimo vettore statunitense a collegarsi a Skywise la piattaforma open-data di Airbus. United utilizzerà la piattaforma Skywise per migliorare tutti gli aspetti legati alle operazioni di manutenzione e ingegneria della propria flotta Airbus.

Grazie a strumenti flessibili e visivi, Skywise consente ai vettori di archiviare, accedere, gestire e analizzare i dati in modo più efficiente, nonché di effettuare confronti rispetto ai trend degli altri vettori che utilizzano la medesima piattaforma. Skywise fornisce tutti gli elementi tecnologici in un unico posto, compresi i pacchetti di data warehousing, visualizzazione, allerta e persino machine learning, consentendo a United e agli altri vettori di sviluppare e distribuire agilmente i propri prodotti analitici.

Inoltre, Skywise si connette perfettamente alla piattaforma di integrazione dati Palantir Foundry. United ha iniziato a utilizzare quest’ultima piattaforma nel 2018 e la combinazione di Palantir Foundry e Airbus Skywise fornirà a United i dati e gli strumenti per rafforzare ulteriormente la propria affidabilità operativa.

Lanciata nel 2017, Skywise sta rapidamente diventando la piattaforma di riferimento utilizzata da tutti i principali operatori aeronautici per migliorare le proprie prestazioni operative, garantendo una continuità dei dati completa, con benefici su tutta la catena del valore. Sono attualmente oltre 70 i vettori di tutto il mondo collegati a Skywise.

Skywise offre a tutti gli utenti un unico punto di accesso ai dati di traffico aeronautico – aggregati e anonimi – arricchiti da più fonti del settore, in un’unica piattaforma sicura basata su cloud. Maggiore è il numero di dati che i vettori o gli OEM condividono nella piattaforma Skywise Core, più accurate saranno le previsioni e i modelli per i clienti connessi.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.