Philadelphia incontra Bologna

il

La città dell’amore fraterno protagonista a Bologna il 18 giugno al festival Il Cinema Ritrovato

Il prossimo martedì 18 giugno 2019, Philadelphia sarà la protagonista del Festival del Cinema di Bologna, Il Cinema Ritrovato. Poco prima della proiezione del film Rocky in versione originale in programma alle ore 21 in Piazza Maggiore, verrà mostrato il video della nuova campagna promozionale del Philadelphia Convention & Visitors Bureau Frankly Philadelphia.

“ Philadelphia non è New York, né Washingotn DC, ma una città orgogliosamente schietta, ricca di storia, ma anche di street art, dove il modo migliore per girare la città è consumare la suola delle scarpe”. Questo recita la prima pagina della nuova guida in Italiano Frankly Philadelphia che gli spettatori del Festival troveranno sulle sedie disposte nella piazza. Una guida fresca e divertente con cinque itinerari tematici alla scoperta di una città ricca di sorprese. E Philadelphia non è mai stata così vicina da Bologna, dal 7 giugno è possibile raggiungerla direttamente dall’aeroporto Marconi di Bologna grazie ai voli operati di American Airlines che saranno attivi fino a settembre.

Il festival Il Cinema Ritrovato di Bologna, arrivato alla sua 33° edizione, è da sempre un’occasione speciale per intraprendere un fantastico viaggio nella storia del cinema mentre si scopre o riscopre la città che lo ospita. È un evento prestigioso, in programma 500 film in 9 giorni, da mattina a sera, 6 sale cinematografiche, le proiezioni all’aperto nella cornice di Piazza Maggiore e di Piazza Pasolini.

Si prevedono più di 5.000 persone con la presenza di numerosi ospiti internazionali, tra cui alcuni dei protagonisti che hanno partecipato alla realizzazione dei film in programma.

Non perdete quindi la proiezione della versione originale di Rocky martedì 18 giugno con la famosa corsa di Silvester Stallone sulla scalinata del Philadelphia Museum of Art che molti Bolognesi potranno finalmente vedere dal vivo grazie ai nuovi collegamenti diretti di American Airlines.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.