Austrian Airlines : Risultati del traffico per la prima metà del 2019:

il


Forte aumento del volume di passeggeri in Europa e sulle rotte intercontinentali
Primo semestre 2019: oltre 6,7 milioni di passeggeri a bordo, in aumento del 5,9 percento
4,7% di aumento passeggeri in Europa, 13,2% in più su voli intercontinentali
Giugno 2019: circa 1,5 milioni di passeggeri trasportati, in aumento del 4,7%

A conti fatti, Austrian Airlines ha trasportato più di 6,7 milioni di passeggeri nella prima metà del 2019, il che corrisponde ad un aumento del 5,9 percento rispetto all’anno precedente. Il traffico aereo continentale è cresciuto del 4,7% rispetto all’anno precedente, contribuendo così alla crescita complessiva dei passeggeri. Anche il servizio di volo intercontinentale si è sviluppato in modo molto gratificante, mostrando un aumento del 13,2 percento. L’offerta di volo misurata in chilometri di posti disponibili (ASK) è aumentata del 5,2 percento. I ricavi passeggeri in kilometri (RPK) sono aumentati dell’8,3 percento rispetto al primo semestre del 2018. L’utilizzo della capacità (fattore di carico passeggeri) dei voli è pari al 78,1 percento, con un aumento di 2,3 punti percentuali. Il numero di voli operati da Austrian Airlines è aumentato del 3,3 percento dall’inizio dell’anno a 66.419.

“Sempre più passeggeri stanno volando con Austrian Airlines nonostante la dura concorrenza dei vettori low-cost di Vienna”, afferma Andreas Otto, membro del consiglio di amministrazione e CCO di Austrian Airlines. “In particolare, il nostro servizio di voli a lungo raggio verso il Nord America è stato ben accolto dal passaggio al servizio di volo giornaliero.”

Circa 1,5 milioni di passeggeri hanno volato con Austrian Airlines nel mese di giugno 2019, con un aumento del 4,7% rispetto all’anno precedente. L’offerta di volo misurata in chilometri di posti a sedere disponibili è aumentata dell’1,2 percento, mentre i passeggeri in aumento di chilometri hanno scalato il 4,2 percento. L’utilizzo della capacità dei voli nel mese di giugno 2019 è stato in media dell’83,9%, in aumento di 2,4 punti percentuali rispetto al livello dell’anno precedente. Il numero di voli operati da Austrian Airlines nel giugno 2019 è salito del 3,3% a 13.102.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.