Cosa fare a San Francisco ad agosto

il

Alcuni degli eventi assolutamente da non perdere nell’iconica città della West Coast

The coldest winter I ever spent was a summer in San Francisco…

 

Disse qualcuno una volta. La verità è che San Francisco ad agosto effettivamente non è calda come ci si aspetterebbe, per via dell’incontro tra le correnti calde provenienti dall’interno e le correnti fredde provenienti dal pacifico che creano un clima poco estivo.

Detto ciò, vi assicuriamo però che le cose da fare sono veramente tante in questo mese, perciò indossate una felpa e decidete da dove iniziare.

Quarto Campionato annuale del mondo di surf per cani

Fai una “surfata” con il migliore amico dell’uomo durante il quarto World Dog Surfing Championships, dove il tuo amico a quattro zampe potrà competere per il “Golden Surfie Award”. L’evento si terrà a Pacifica, appena fuori San Francisco, potrai iscrivere i tuoi cuccioli a diverse attività, tra cui il concorso di surf, il concorso di moda da spiaggia per cani e molto altro! Il 3 agosto non perderti questa giornata unica e divertente!

Outside Lands Festival Ritorna al Golden Gate Park, 9-11 agosto

Non importa se non ti emoziona la scaletta dell’evento perché non sei un grande appassionato di musica, all’Outside Lands ti divertirai in ogni caso. Gli organizzatori di questo fantastico evento di tre giorni, quest’anno si sono concentrati allo stesso modo sulla zona ristoro e sulla musica che include artisti del calibro di Childish Gambino, 21 Pilots e Paul Simon. I partecipanti avranno accesso a più di 80 ristoranti, oltre 40 aziende vinicole della California del Nord e quasi 30 birrifici. GastroMagic, un palcoscenico dedicato all’arte culinaria e alla performance, e The Barbary, un tendone dedicato ai grandi nomi della commedia, della musica e dell’improvvisazione, saranno entrambi nuovamente presenti. Ricordati che il trasporto pubblico è sempre la migliore opzione per spostarsi a San Francisco.

 

Pistahan celebra la cultura e la cucina filippina

La cultura e la cucina filippina di San Francisco saranno celebrate con una parata e un festival di due giorni nei giardini di Yerba Buena, il 10 e l’11 agosto. La parata inizierà alle 11 del mattino di sabato al Civic Center e percorrerà Market Street fino alla Fourth Street. Galleggianti colorati, una gigantesca bandiera umana delle Filippine, bande delle scuole superiori, ballerini e celebrità faranno parte della scaletta. Sette padiglioni dedicati ai vari aspetti della cultura filippina fioriranno nei giardini di Yerba Buena durante tutto il weekend.

Spettacoli da non perdere

La SHN ci porta “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” in concerto al Davies Symphony Hall, il 10-11 agosto 2019. Questo evento sarà composto da un’orchestra dal vivo che riprodurrà tutte le sinfonie dei momenti salienti del film durante la sua proiezione. Poi, goditi la nuova commedia “Lo spettacolo che va male” al SHN Golden Gate Theatre, il 13-18 agosto. Infine, il famosissimo “Hamilton” viene rappresentato tutti i giorni di questo mese fatta eccezione per i martedì.

Abracadabra: la magia nell’esibizione dei “Peanuts” al museo di Charles M. Shulz a Santa Rosa

La mostra esplora il fascino dell’artista Charles Schulz attraverso i giochi di prestigio e i trucchi di magia che ha sempre inserito nei suoi fumetti. Qui troverai anche le strisce dei fumetti originali e gli strumenti di magia che appartenevano proprio a Schulz.

Food Festival in arrivo ad agosto

La Noe Valley è una delle zone più affascinanti di San Francisco. Il 22 agosto 2019, fatti un giro nella zona Noe Valley Wine Walk tra le 16 e le 20. I venditori ti faranno degustare il loro vino e offriranno alcuni assaggi speciali nei loro negozi sulla 24esima tra la Diamond e la Church, e sulla vicina Castro Street. Cuochi, vino e distillati verranno celebrati all’Eat Drink SF, il 24 agosto 2019, un festival di cibo e bevande che presenta anche talenti locali e ingredienti regionali in una serie si degustazioni, classi di cucina, cene ed eventi al Midway.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.