Secondo quanto è stato comunicato dal Sindaco di Fiumicino, città vicina allo scalo, i resti espulsi dal motore hanno coloito una persona rimasta non ferita fortunatamente. Ma anche 25 auto (una della polizia locale) e 12 case. Da quanto si legge nei commenti su Avherald.com al link:
http://avherald.com/h?article=4cb6a09d&opt=0
Dopo il decollo l’aereo ha avuto tremori per alcuni secondi provenienti da uno dei motori, poi la comunicazione del pilota sul ritorno immediato del velivolo a roma Fiumicino. Non ha espulso carburante come di prassi, l’atterraggio è stato immediato ed un paio di pneumatici si sarebbero afflosciati.
L’agenzia italiana pèer la sicurezza al volo ha inviato alcuni investigatori per capire il problema che ha afflitto l’aereo. E’ noto comunque che il motore RR Trent 1000 e 1000-TEN ha problemi di precoce usura nelle Hi pressure turbine e Intermediate Pressure Turbine. Gli stessi problemi si stanno riscontrando anche nella versione Trent 7000 degli A330-900neo. Ci sono già specifiche direttive emesse da EASA per gestire le problematiche in atto.
Le immagini sono tratte dal web


