Alpine Green Experience annuncia la partnership con il Tor des Géants®

il

Testata_EW

13 agosto 2019 – Alpine Green Experience, progetto che nasce dall’idea di coinvolgere l’ospite in un percorso virtuoso che fa della mobilità sostenibile il modo migliore per visitare la Valle d’Aosta, annuncia la partnership con il Tor des Géants®, endurance trail che si svolge lungo i sentieri delle Alte Vie 1 e 2 della Valle d’Aosta, e che quest’anno festeggia il decennale: quattro gare (oltre al Tor des Géants® da 330 km con 24.000 metri di dislivello ed al TOR130 – Tot Dret da 130 km e 12.000 m D+, quest’anno si aggiungono il Tor des Glaciers di 450 km e 32.000 m D+ ed il TOR30 – Passage au Malatrà, 30 km per 2.300 m D+) per un totale di 2000 atleti in rappresentanza di circa 80 nazioni.

La partnership si è sviluppata grazie alla comune sensibilità nei confronti dell’ambiente e prevede che Alpine Green Experience metta a disposizione dell’organizzazione del Tor des Géants® due autovetture elettriche BMW i3, contribuendo sensibilmente alla riduzione di emissioni di anidride carbonica.
“Sono entusiasta di annunciare la partnership di Alpine Green Experience con il Tor des Géants®, uno dei principali eventi sportivi della nostra Regione rinomato a livello internazionale”, ha dichiarato Andrea Celesia, Presidente di Alpine Green Experience. “Alpine Green Experience unisce 18 strutture ricettive valdostane che stimolano i propri ospiti ad abbinare al soggiorno l’uso di una vettura elettrica BMW i3 che potranno ritirare a Torino per raggiungere e scoprire il nostro incantevole territorio rispettando l’ambiente”. https://www.alpinegreenexperience.it/

“VDA Trailers è da sempre molto sensibile all’impatto ambientale di un evento di grande portata come il TOR”, spiega Alessandra Nicoletti, presidente di VDA Trailers. “Questa iniziativa sposa la filosofia dell’organizzazione e lancia un messaggio di rispetto e riguardo per l’ambiente montano. Un piccolo tassello che si aggiunge a tutte le altre iniziative eco messe in campo ormai da anni”.
https://www.tordesgeants.it/it

Le due autovetture elettriche BMW i3 di Alpine Green Experience saranno a disposizione del Tor des Géants® dal 1 al 20 settembre 2019 e verranno utilizzate per gli spostamenti previsti dall’organizzazione del trail.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.