Brussels Airlines vola di nuovo ogni giorno a Kinshasa


Brussels Airlines flies daily to Kinshasa again

L’Africa rimane un mercato chiave per la compagnia aerea belga

Dalla scorsa settimana, Brussels Airlines opera di nuovo sette voli settimanali per Kinshasa. Allo stesso tempo, la compagnia aerea belga introduce gradualmente la sua nuovissima classe Premium Economy sulle sue rotte africane. Con 84 voli settimanali e 17 destinazioni nell’Africa sub-sahariana, il continente africano rimane il mercato più importante di Brussels Airlines.

Mentre le autorità congolesi per l’aviazione civile hanno annunciato a febbraio che la compagnia aerea belga potrebbe ripristinare il suo servizio giornaliero tra il Belgio e la Repubblica democratica del Congo, Brussels Airlines ha gradualmente aumentato le sue frequenze a Kinshasa quest’anno, tornando ora al servizio giornaliero di uno dei suoi mercati chiave nel continente africano.

Con 84 voli settimanali verso 17 destinazioni in 16 paesi, l’Africa è una parte cruciale della rete a lungo raggio di Brussels Airlines. Quest’anno la compagnia aerea offre oltre 1,2 milioni di posti sui voli africani. Grazie a oltre 90 anni di esperienza nel settore dell’aviazione da e verso l’Africa, Brussels Airlines ha una vasta conoscenza nell’operare nel continente, in particolare nell’Africa sub-sahariana. Il successo dei suoi voli da e per l’Africa risiede in parte nei collegamenti con il resto della rete Brussels Airlines attraverso la sua base all’aeroporto di Bruxelles, poiché oltre il 70% dei viaggiatori si collega ae da altre destinazioni in Europa e negli Stati Uniti.

Sebbene la maggior parte delle destinazioni di Brussels Airlines in Africa si concentri principalmente su viaggiatori d’affari e passeggeri che visitano i loro amici e parenti all’estero (VFR), sempre più vacanzieri si fanno strada verso le meravigliose coste e la natura dell’Africa. Brussels Airlines vede una crescente tendenza turistica verso destinazioni balneari come Dakar (Senegal) e Banjul (Gambia). Entebbe (Uganda) e Kigali (Ruanda) attirano anno dopo anno sempre più escursionisti e avventurieri che vogliono visitare i gorilla di montagna allo stato brado. Ultimo ma non meno importante, la Sierra Leone con le sue imponenti spiagge incontaminate sta lentamente ma sicuramente sta diventando una destinazione ideale per gli amanti del surf avventurosi di tutto il mondo.

Per servire al meglio entrambi i tipi di viaggiatori, la compagnia aerea ha iniziato a lanciare la sua nuovissima classe Premium Economy sui suoi voli africani. Man mano che un numero maggiore di aeromobili retrofit entrerà nella flotta, la nuova classe verrà gradualmente estesa a più destinazioni africane (vedere un programma dettagliato di seguito). D’ora in poi, Premium Economy è disponibile sui voli da e per Kinshasa e Luanda.

Con particolare attenzione al comfort, allo spazio personale e all’ospitalità, Premium Economy mira a rispondere ai clienti che desiderano avere un servizio di alta qualità e un comfort superiore, ma non desiderano pagare una tariffa Business Class. In Premium Economy, i clienti possono aspettarsi il 23% in più di spazio per le gambe rispetto alla classe Economy, un sedile più ampio con un poggiatesta più grande e un ampio reclinabile del sedile a 40 °. Premium Economy è separata dalle altre cabine per la massima privacy e riposo.

 

Programma di introduzione di Premium Economy:

1 ottobre: ​​Kinshasa (Repubblica Democratica del Congo), Luanda (Angola)

1 novembre: Kigali (Ruanda), Entebbe (Uganda), Bujumbura (Burundi), Freetown (Sierra Leone), Monrovia (Liberia)

13 gennaio: Dakar (Senegal), Banjul (Gambia), Conakry (Guinée)

1 febbraio: Douala e Yaounde (Camerun)

Metà maggio: Abidjan (Costa d’Avorio), Ouagadougou (Burkina Faso), Cotonou (Benin), Accra (Ghana) e Lome (Togo)

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.