Ernest raddoppia la flotta nel 2020


Ernest Airlines raddoppierà la flotta nel 2020

Durante il TTG Experience 2019 Ilza Xhelo – direttore commerciale del vettore ha aggiornato la stampa dei positivi risultati del 2019 e le prospettive di crescita ed espansione del 2020.

Il prossimo anno gli aerei in flotta con Ernest Airlines saranno 8 al posto dei 4 attuali. Tra i nuovi arrivi almeno un A320neo, il primo ad entrare in servizio con una compagnia aerea italiana.

A pari passo aumenteranno le rotte e destinazioni. Fra qualche settimana, dal 25 novembre  partiranno quattro rotte su Tirana da Parma, Trieste, Rimini (bisettimanali) e Bari con quattro frequenze settimanali. Nel 2020 diventeranno in totale 36 gli aeroporti serviti su 6 paesi.

aggiungerà nuovamente la Firenze – Tirana con tre voli settimanali.

Da fine marzo 2020 sull’Ucraina si vedrà l’apertura della Venezia – Kiev il lunedì e venerdì, stessi giorni per la Bologna-Lviv. Nel corso dell’estate sarà aperta anche la Bergamo – Odessa il mercoledì e sabato. La novità e’ che un aereo verrà basato a Kiev..

Nuove rotte anche per Francia, Spagna, Italia, Croazia. Verrà lanciata la Bergamo – Tolosa con tre voli settimanali dal 30 marzo il lunedì, mercoledì e venerdì. Da Napoli sulla Francia per Lourdes bisettimanale. La Spagna vedrà i voli da Bergamo per Ibiza (trisettimanale), Minorca e’ bisettimanale. La Croazia sarà operata con una Napoli – Spalato bisettimanale e l’unica rotta italiana e’ la Bergamo – Olbia trisettimanale. Da Napoli ci saranno anche voli charter per Creta, Rodi, Mykonos e Zante.

La crescita della flotta dopo il 2020, proseguirà fino al 2023 al ritmo di quattro velivoli per anno fino ad arrivare al numero di venti A320.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.