Parma : 8 milioni di € dall’Unione Industriali per il 60% del capitale


Parma Aeroporto, società operativa dell’Unione Parmense degli industriali ha versato 8 milioni di € per l’aumento di capitale della Sogeap, la società che gestisce l’aeroporto. Il capitale della società è ora nelle mani come maggioranza per il 60% agli industriali di Parma. la Meinl Bank fino ad ora maggiore azionista è scesa al 30%, a seguire il rimanente è nelle mani di Comune di Parma, Camera di Commercio di Parma e Provincia di Parma. A quanto si legge da Gazzetta di Parma al link: https://www.gazzettadiparma.it/parma/2019/10/16/news/il_verdi_torna_ai_parmigiani-1940609/?fbclid=IwAR1dCWVRxVadqvSrVweEmk34nBcGAaITnmtPz930V8orEDB_0Ve7GGEuFK4 nessuno degli altri soci avrebbe versato e quindi la loro partecipazione è scesa….

Ryanair chiude la base di Amburgo. Salta lo start up 2020 su Verona


Ryanair chiude la base di Amburgo dall’8 gennaio 2020. I due aerei verranno posizionati in altri scali. Non ci sarà un grande problema per i collegamenti perchè verranno operati quasi al 100% dagli aeroporti reciproci che sono base di velivoli del vettore low costr irlandese. Per quanto concerne Bergamo verranno mantenute sia la rotta, ma la frequenza sarà pentasettimanale e non più giornaliera. Infatti la rotta era operata 5x da Bergamo e 2x dalla città tedesca. Non partirà il…

Air France, KLM e China Eastern annunciano l’intenzione di intensificare la cooperazione in joint venture con l’aggiunta di Virgin Atlantic


Air France, KLM, China Eastern e Virgin Atlantic hanno firmato oggi un protocollo d’intesa relativo all’estensione della joint venture esistente tra Air France, KLM e China Eastern con l’aggiunta di Virgin Atlantic, offrendo così ai clienti una scelta più ampia di voli e itinerari durante il viaggio tra Europa e Cina. L’annuncio ribadisce l’impegno del…

TENUTA DI ARTIMINO E MALO A LA VENDEMMIA DI ROMA


Due eccellenze toscane insieme per l’esclusivo evento capitolino Tenuta di Artimino – meraviglioso resort a ospitalità diffusa e complesso vitivinicolo nel cuore della Toscana-  e Malo – rinomato brand italiano leader nella produzione di maglieria in cashmere-, saranno tra i protagonisti della Vendemmia di Roma. Questo atteso appuntamento, nato come versione capitolina del format milanese di…

Il progetto triennale Taste The Alps presenta le eccellenze enogastronomiche valtellinesi a Forme


Dal 17 al 20 ottobre Taste The Alps partecipa alla manifestazione dedicata alla produzione casearia internazionale per promuovere la conoscenza dei prodotti DOP e IGP della Valtellina Taste The Alps, percorso promozionale triennale (2018-2021) promosso dal Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina “Valtellina che Gusto!”, finanziato dall’Unione Europea e volto alla promozione dei prodotti DOP…

Nelle scuole del Principato di Monaco si impara il linguaggio dei computer


Nell’ambito di Extended Monaco, un nuovo programma strategico promosso dal Governo del Principato, la città-Stato si prepara a lanciare nelle scuole l’insegnamento della programmazione informatica. Lo scorso 30 aprile S.A.S.S. il Principe Alberto II ha lanciato Extended Monaco Smart Principality, un piano di misure innovative, volto a rendere il Principato una meta sempre più all’avanguardia…

OTTOBRE SI TINGE DI ROSA ALL’HILTON MOLINO STUCKY


Due settimane a supporto della ricerca con iniziative “pink”. Cuore del programma, il 20 ottobre, con una giornata speciale dedicata alla salute delle donne in collaborazione con Fondazione IEO-CCM Venezia, 16 Ottobre 2019 – All’Hilton Molino Stucky sarà il rosa il colore di questo ottobre ricco di iniziative dedicate alle donne. Per questo “Pink Month”…

FS Italiane: deliberazione CdA su dossier Alitalia


Il Consiglio di Amministrazione di FS Italiane riunitosi in data odierna ha deliberato la disponibilità a proseguire il confronto per la definizione di un Piano industriale condiviso, solido e di lungo periodo volto a valutare la formulazione di un’offerta finale per l’acquisto da Alitalia SAI S.p.A. in Amministrazione Straordinaria e Alitalia Cityliner S.p.A. in Amministrazione…

Ryanair aprirà i voli diretti sull’Armenia da gennaio 2020. Bergamo e Roma Ciampino per Yerevan


I quattro voli settimanali accordati alla Ryanair da parte di ENAC per il bilaterale tra Italia ed Armenia saranno utilizzati per operare i collegamenti Yerevan – Bergamo e Yerevan – Roma Ciampino, entrambi bisettimanali. Ryanair ha emesso un comunicato stampa in merito dando come data di inizio il 14 gennaio 2020. Ryanair opererà anche nell’estate 2020  da Yerevan su Berlino SXF e Memmingen su Gyumri. Anche questi voli saranno bisettimanali. David O’Brien di Ryanair ha dichiarato: “Siamo…

L’aeroporto di Olbia ottiene la certificazione Carbon Accreditation – Livello 2


Ridotte le emissioni di Co2 e i consumi energetici nell’ultimo triennio Olbia, 16 ottobre 2019 – L’aeroporto di Olbia è stato certificato da ACI (la principale associazione di operatori aeroportuali mondiale) al livello 2 della Carbon Accreditation, il principale programma internazionale di riduzione delle emissioni di Gas Serra da parte degli aeroporti, che ha verificato la diminuzione…

Ryanair apre per l’estate 2020 la Milano Malpensa – Kalamata


Ryanair ha annunciato  la nuova rotta Milano Malpensa-Kalamata (Grecia), con un servizio settimanale che sarà operativo da marzo 2020, come parte della programmazione Ryanair per l’estate 2020. Per festeggiare questa nuova rotta da Milano Malpensa, Ryanair ha lanciato su tutto il suo network europeo una vendita di biglietti con tariffe a partire da 16.99 Euro, per…

Volotea apre altre 3 rotte da Venezia


Volotea lancia quattro nuove rotte da Venezia. Oggi nella conferenza stampa tenutasi all’aeroporto Marco Polo, la compagnia aerea spagnola allarga il network con i servizi diretti su: Kalamata (settimanale dal 3 giugno 2020 ogni mercoledi), Hannover (il lunedì e venerdì da 27 marzo 2020), Lussemburgo (dal 2 aprile 2020 il giovedì e domenica)

Lufthansa : 5 ore di sciopero per domenica prossima


Il sindacato UFO che raggreuppa gli assistenti di volo di Lutfhansa ha indetto uno sciopero di cinque ore per domenica prossima dalle 6 alle 11. Il sindacato ha dato come ragione per lo sciopero la disputa salariale in atto con l’azienda. Lo stesso sciopero ha chiesto anche di far fronte comune con i lavoratori di Germanwings, Eurowings, Sunexpress Germany e Lufthansa CityLine. Altre astensioni sono previste per il futuro, qualora nessun accordo sarà raggiunto.

Swiss mette a terra tutti gli Airbus 220


La necessità di verifiche approfondite ai motori PW1500G degli Airbus 220-100 e -300 della Swiss ha forzato il vettore elvetico a mettere a terra tutti i velivoli incondizionatamente con effetto immediato. I problemi riscontrati qualche tempo fa ad un velivolo della compagnia aerea svizzera ed al velivolo di ieri decollato da Londra Heahrow ed atterrato a Parigi CDG per precauzione anziche arrivare regolarmente a Ginevra è stata una delle cause che hanno forzato il blocco a terra dei velivoli. Swiss ha in…