Qatar Airways e IndiGo siglano un accordo di codeshare

il

 

L’accordo è il primo passo per rafforzare la cooperazione tra la “Migliore compagnia aerea del mondo” e la “Migliore compagnia aerea a basso costo in India”

Qatar Airways immetterà il proprio codice sui voli IndiGo tra Doha e Delhi, Mumbai e Hyderabad.

7 novembre 2019

DOHA, Qatar – Qatar Airways è lieta di annunciare l’accordo di codeshare con IndiGo, la più grande compagnia aerea indiana di trasporto passeggeri. Le vendite inizieranno da oggi mentre i primi voli in codeshare saranno operativi dal 18 dicembre 2019.

Questo accordo consentirà alla compagnia aerea di applicare il proprio codice sui voli IndiGo tra Doha e Delhi, Mumbai e Hyderabad ed è il primo passo volto a rafforzare la cooperazione tra la “Migliore compagnia aerea del mondo” e la “Migliore compagnia aerea low cost in India”.

 

L’amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi per questa partnership strategica con IndiGo, la più grande compagnia aerea in uno dei mercati dell’aviazione in più rapida crescita al mondo. Crediamo che questo accordo sarà solo il primo passo per consolidare il nostro rapporto e non vediamo l’ora di lavorare insieme per sfruttare i nostri complementari punti di forza, le risorse e per migliorare l’esperienza di viaggio dei nostri passeggeri in tutto il mondo”.

L’amministratore delegato di IndiGO, Ronojoy Dutta, ha aggiunto: “Firmare questo accordo di codeshare con una delle migliori compagnie aeree del mondo è un’occasione importante per noi. Questa alleanza strategica non solo rafforzerà le nostre operazioni a livello internazionale, ma sosterrà lo sviluppo economico in India, introducendo più traffico e annunciando opportunità per il commercio e il turismo attraverso una mobilità senza soluzione di continuità. Siamo fiduciosi che sarà una partnership di successo in quanto estendiamo ai passeggeri di Qatar Airways la nostra esperienza di servizio puntuale, cortese e senza intoppi. Questi sono tempi entusiasmanti per l’industria aeronautica ed è nostro impegno rimanere concentrati nella costruzione di uno dei migliori sistemi di trasporto aereo al mondo”.

 

Qatar Airways opera attualmente 102 voli settimanali tra Doha e 13 destinazioni in India, tra cui Ahmedabad, Amritsar, Bengaluru, Chennai, Delhi, Goa, Hyderabad, Kochi, Kolkata, Kozhikode, Mumbai, Nagpur e Thiruvananthapuram.

La divisione cargo della compagnia aerea, Qatar Airways Cargo, opera attualmente con un totale di 28 cargo settimanali verso sette destinazioni in India. Le tre principali destinazioni cargo in India sono Mumbai, Chennai e Ahmedabad.

Qatar Airways è stata recentemente nominata “Compagnia aerea dell’anno” per la quinta volta dai World Airline Awards 2019, coordinati da Skytrax, una società di ricerca che redige speciali classifiche sui servizi delle compagnie aeree e degli aeroporti. Ha anche ottenuto il riconoscimento per la “Migliore classe business mondiale”, “Migliore poltrona di classe business”, per la sua innovativa esperienza in Business Class, Qsuite e “Migliore compagnia aerea del Medio Oriente”.

Il vettore nazionale dello Stato del Qatar gestisce attualmente una moderna flotta di oltre 250 aeromobili attraverso il suo hub Hamad International Airport (HIA) verso oltre 160 destinazioni in tutto il mondo.

La compagnia aerea in più rapida crescita al mondo ha aggiunto al proprio network una serie di nuove ed entusiasmanti destinazioni, tra cui Rabat, Marocco; Izmir, Turchia; Malta; Davao, Filippine; Lisbona, Portogallo; Mogadiscio, Somalia; Langkawi, Malesia. La compagnia aerea aggiungerà Gaborone, Botswana, nel 2019, alla sua vasta rete di rotte insieme a Luanda, Angola, e Osaka, Giappone, nel 2020.

IndiGo è la più grande compagnia aerea indiana di trasporto passeggeri, con una quota di mercato interno del 47% nell’agosto 2019, ed è tra i vettori in più rapida crescita al mondo. IndiGo ha una filosofia semplice: offrire tariffe basse e un servizio puntuale, cortese e senza problemi. Con una flotta di oltre 240 aeromobili, la compagnia aerea offre quasi 1.500 voli giornalieri e collega 60 destinazioni nazionali e 23 destinazioni internazionali.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.