Elba : due offerte per i voli su Firenze, Milano e Pisa

il

Dopo i #bandi andati deserti, quest’ultimo ha due #offerte presentate per partecipare all’assegnazione dei servizi aerei da Marina di Campo / Isola d’Elba per #Firenze, #Pisa e #Milano.

Da tempo senza collegamenti aerei e con il crollo degli arrivi da #Svizzera e #Austria, il futuro per l’aeroporto situato a La Pila e’ alquanto plumbeo. Se la commissione che verrà nominata giudicherà congrue e regolari le offerte ci potrà essere un vettore che per tre anni riprenderà a volare su tre destinazioni nazionali tutto l’anno. Il valore del bando e’ di circa tre milioni di Euro per l’intero periodo.

Per l’estero invece nulla si muove dopo che il previsto fondo di garanzia da formarsi localmente e’ sfumato. E’ un qualcosa di preoccupante perché il mercato da Svizzera , Austria e Germania era significativo. In particolare nei periodi che da aprile ad ottobre volava più volte alla settimana la Intersky connessa ad un tour operator gestito da Frau Moser che era collegato a quella linea aerea che offriva voli diretti con DHC8-300 da 50 posti. Monaco, Alternheim, Zurigo e altre destinazioni erano permanentemente presenti nell’orario estivo dell’aeroporto elbano. Quest’anno solo la Zimex volava sulla Svizzera via Pisa in ritorno con ATR42. Ma e’ stata poca cosa rispetto al passato.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.