Shiju Thomas nominato Chief Information Officer di Air Italy

il

Air Italy è lieta di annunciare che Shiju Thomas è stato nominato in data odierna Chief Information Officer di Air Italy.

Thomas ha maturato oltre 24 anni di esperienza come professionista nell’area dell’Information Technology nel settore del trasporto aereo.

Nel suo nuovo ruolo, Shiju Thomas guiderà la Digital Transformation della Compagnia e supervisionerà tutti i processi e i bisogni nel campo dell’IT in Air Italy.

Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy, ha dichiarato: “Considerata la crescente importanza del digitale in ogni ambito della nostra vita, è fondamentale continuare ad investire in questa direzione, includendo tutte le area di attività e sono quindi molto lieto di poter avere Shiju nel team di Air Italy.

“Grazie ad oltre 24 anni di esperienza nell’IT di grandi compagnie aeree, le competenze, le conoscenze e la notevole esperienza di Shiju consentiranno indubbiamente ad Air Italy di accelerare rapidamente le nostre funzionalità digitali, innovando tutte le aree, sia all’interno, sia all’esterno.

“Questi sviluppi porteranno a processi e interfacce più coerenti, sicuri, solidi, basati sui dati, intuitivi, semplificati ed efficienti a vantaggio di tutti gli stakeholders. Si tratta di attività che ci aiuteranno a diventare una compagnia aerea migliore e per questo sono felice di lavorare con Shiju e di iniziare questo viaggio nell’innovazione.”

Thomas ha conseguito un Master in Computer Applications a Gujarat, in India, e ha ottenuto certificazioni in vari settori sia IT, sia di Leadership. Dopo i primi due anni nell’area sviluppo software di importanti società tecnologiche indiane, è entrato nella compagnia aerea Emirates.

Durante i suoi 13 anni in Emirates Group, Thomas è stato responsabile della realizzazione dei progetti IT della compagnia, nonché dell’implementazione del prodotto per una moltitudine di progetti con oltre 15 compagnie aeree, tra le quali British Airways, Singapore Airlines, Swiss e Virgin Atlantic.

Nel 2009 è entrato in Qatar Airways, dove è stato Vice President for Information Services fino al 2019, guidando iniziative digitali e importanti progetti all’interno del gruppo Qatar Airways, dove ha sviluppato e implementato oltre 100 nuovi sistemi informatici per il business.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.