SOACO: alla BIT siglato accordo per pacchetto turistico

il

 

 Un pacchetto turistico per promuovere il territorio ragusano e i siti patrimonio UNESCO di cui è ricco. È stato siglato alla Bit di Milano l’accordo tra la Blue Air, il Comune di Ragusa e la Regione siciliana, promosso da SOACO per potenziare la rotta Comiso – Torino operata dalla compagnia rumena due volte la settimana.

L’iniziativa patrocinata dalla Regione prevede, a partire dal mese di aprile 2020, prezzi vantaggiosi nei collegamenti aerei tra lo scalo ibleo e il capoluogo piemontese. Gli albergatori della provincia offriranno, inoltre, uno speciale pacchetto 3 x 2, che consentirà di pernottare la terza notte gratuitamente e la Regione e il Comune di Ragusa provvederanno a mettere a disposizione alcuni servizi, come i transfer da e per l’aeroporto o le guide turistiche.

 

“Questo è solo l’inizio del cammino che abbiamo intrapreso per promuovere l’Aeroporto di Comiso e il Ragusano – afferma l’ad di SOACO, Rosario Dibennardo. Grazie alla collaborazione di Blue Air che ha deciso di investire nel nostro scalo, alla sinergia con il Comune di Ragusa e la Regione siciliana e all’apporto degli albergatori, siamo in grado di aumentare l’appeal del nostro territorio. Gli incontri di questi giorni con alcune importanti compagnie aeree ci rende fiduciosi e consapevoli delle potenzialità del nostro scalo”.

 

Soddisfazione per il Comune di Ragusa che ha proposto l’accordo di co-marketing con l’Aeroporto di Comiso, la Regione e Blue Air, e ha messo a disposizione i transfer, le guide turistiche e ha fatto da raccordo tra gli albergatori per l’attivazione della promozione. “Quello siglato alla BIT è un progetto al quale teniamo particolarmente – spiega l’assessore al Turismo del comune ragusano, Francesco Barone. Siamo convinti che il nostro territorio otterrà notevoli benefici e che questo darà un grande vantaggio competitivo all’area della Sicilia Orientale Stiamo inoltre lavorando assiduamente con SOACO per un “Educational” con i tour operator che coinvolgerà oltre Ragusa anche altri Comuni”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.