A causa della contingenza sanitaria e, a supporto della continuità delle economie e delle imprese, Aeromexico utilizzerà parte della sua flotta di terra per il solo carico attraverso la sua divisione di trasporto aereo, Aeromexico Cargo.
Al momento, il trasporto aereo di merci è essenziale per le forniture di spedizione, medicinali, attrezzature mediche, cibo e altri prodotti. Il volo odierno decollerà da Città del Messico a Francoforte con un carico di 15 tonnellate.
Il servizio è gestito come un charter, vale a dire su richiesta e per la spedizione di prodotti deperibili, animali vivi, beni di alto valore, tecnologia e medicine, tra gli altri.
A livello nazionale, Aeromexico può trasportare merci in 41 aeroporti e all’estero, negli Stati Uniti, in Canada, nell’America centrale e meridionale, in Asia e in Europa.
Il Boeing 787-9 su cui opererà questo primo servizio è uno dei velivoli più moderni al mondo e rispettoso dell’ambiente. Questa aereo emette rispetto ad altri aeromobili, il 57% in meno di inquinamento acustico durante il decollo e l’atterraggio e il 20% in meno di emissioni di anidride carbonica (CO2). La compagnia aerea ha anche la sua flotta di aeromobili Boeing 737 per eseguire servizi simili.
