SINGAPORE AIRLINES PER RILASCIARE S $ 5,3 MILIARDI IN NUOVE AZIONI E AUMENTARE FINO A S $ 9,7 MILIONI VIA OBBLIGAZIONI OBBLIGATORIE

il


• GLI AZIONISTI SARANNO OFFERTI NUOVE AZIONI E OBBLIGAZIONI CONVERTIBILI OBBLIGATORIE
• IL PIÙ GRANDE AZIONISTA TEMASEK DELLA SIA SI IMPEGNA A ISCRIVERSI AL SUO TITOLO PRO RATA E A RIPARTIRE IL SALDO
• I fondi raccolti aumenteranno la liquidità di SIA e sosterranno la crescita a lungo termine
• ENTRAMBE LE EMISSIONI SARANNO TRATTATE COME PATRIMONIO SULLO STATO PATRIMONIALE SIA
• FACILITÀ DI PRESTITO DI PONTE DA $ 4 MILIARDI DISPOSIZIONE CON BANCA DBS
Singapore Airlines Limited offrirà a tutti gli azionisti $ 5,3 miliardi in nuove azioni e fino a ulteriori $ 9,7 miliardi1 attraverso obbligazioni convertibili obbligatorie decennali (MCB) decennali. Entrambi saranno offerti su base proporzionale tramite un’emissione di diritti ed entrambe le emissioni saranno trattate come patrimonio netto nel bilancio della Società.
SIA ha inoltre organizzato un finanziamento da 4 miliardi di dollari con DBS Bank a supporto dei requisiti di liquidità a breve termine della Società.
La Società intende utilizzare i proventi delle emissioni di diritti per finanziare i requisiti di spese operative e di capitale. Entrambe le emissioni di diritti sono soggette all’approvazione degli azionisti in occasione di un’assemblea generale straordinaria (EGM) che si terrà a tempo debito.
Temasek Holdings, il maggiore azionista di SIA, voterà a favore delle risoluzioni e procurerà una sottoscrizione per la sua piena titolarità e il saldo residuo di entrambe le emissioni.
1 S $ 3,5 miliardi saranno inizialmente raccolti attraverso l’MCB, mentre i restanti S $ 6,2 miliardi potranno essere raccolti nei mesi successivi.

Il presidente della SIA Peter Seah ha dichiarato: “Questo è un momento eccezionale per il gruppo SIA. Dall’inizio dell’epidemia di Covid-19, la domanda di passeggeri è diminuita precipitosamente in una chiusura senza precedenti delle frontiere in tutto il mondo. Ci siamo mossi rapidamente per ridurre la capacità e attuare misure di riduzione dei costi.
“Il forte impegno e sostegno da parte del nostro personale e dei nostri sindacati mentre lavoriamo insieme su misure per affrontare questa crisi sono stati notevoli. Sono lieto che il nostro personale stia facendo tutto il possibile, in questi tempi più difficili, per supportare i nostri clienti e sostenere le nostre operazioni. Abbiamo anche lavorato a stretto contatto con il governo di Singapore per riportare i Singapore a casa in sicurezza durante questo periodo. Allo stesso tempo, stiamo anche lavorando con varie parti per consentire al nostro personale in congedo gratuito di avere altre opportunità di reddito.
“Siamo particolarmente grati per il forte voto di fiducia di Temasek. Il Consiglio è fiducioso che questo pacchetto di nuovi finanziamenti garantirà che la SIA sia dotata delle risorse per superare le attuali sfide ed essere in una posizione di forza per crescere e rafforzare la nostra leadership nel settore dell’aviazione. ”
Dilhan Pillay Sandrasegara, CEO di Temasek International, ha dichiarato: “L’impatto di Covid-19 sull’industria dei viaggi globale è senza precedenti, soprattutto per le compagnie aeree e gli attori del settore correlati. SIA ha visto una forte crescita prima del colpo della pandemia. Si è inoltre impegnata a rinnovare la flotta nell’ambito del suo percorso di trasformazione. Questa transazione non solo farà avanzare SIA su una sfida di liquidità finanziaria a breve termine, ma la posizionerà per una crescita oltre la pandemia.
“Supportiamo pienamente i piani di SIA di trasformarsi. Ciò include l’ammodernamento della sua flotta. La consegna di un velivolo di nuova generazione nei prossimi anni fornirà migliori consumi di carburante oltre a soddisfare la sua strategia di espansione della capacità “.
Il settore dell’aviazione è un pilastro chiave dell’economia di Singapore, che supporta oltre il 12% del PIL del paese e 375.000 posti di lavoro. Il gruppo è al centro dell’ecosistema aeronautico, con SIA, SilkAir e Scoot che rappresentano oltre la metà dei passeggeri che volano da e per l’aeroporto di Changi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.