Il governo spagnolo ha annunciato nuove misure il 29 marzo nella lotta contro COVID-19. Queste misure entreranno in vigore tra lunedì 30 marzo e giovedì 9 aprile compresi e limitano tutte le attività non essenziali in tutto il paese.
Alcune attività chiave in aeromobili commerciali, elicotteri e difesa e spazio rimangono essenziali. L’attività minima in queste aree per le necessarie funzioni di supporto come Sicurezza, IT, Ingegneria, rimarrà sotto le rigorose misure di salute e sicurezza implementate da Airbus per proteggere i propri dipendenti dalla pandemia di COVID-19.
Tutte le altre attività nel settore degli aeromobili commerciali, della difesa e dello spazio nonché degli elicotteri in Spagna saranno sospese fino al 9 aprile, data in cui è previsto che le restrizioni saranno revocate.
Airbus lavorerà a stretto contatto con le sue parti sociali per applicare le misure sociali applicabili in base alle ultime restrizioni. I dipendenti Airbus in Spagna i cui lavori non sono collegati alle attività di produzione e assemblaggio e possono lavorare da casa continueranno a supportare la continuità aziendale di Airbus in questi tempi difficili.
In quanto azienda leader, Airbus deve mantenere la propria capacità di supportare gli sforzi della crisi globale, supportare clienti, fornitori e continuare a fornire il proprio contributo essenziale alla società.