Qatar Airways riprende le operazioni di trasporto merci belly in Cina, in risposta all’aumento della domanda

il

La compagnia diventa il primo vettore del Medio Oriente a ripristinare il servizio cargo belly in tutte le sue destinazioni in Cina, sfruttando la flessibilità e l’affidabilità della sua moderna flotta di 250 aeromobili

 

Il servizio è già ripreso per Pechino, Shanghai, Hangzhou e Chengdu e da oggi sarà disponibile per Guangzhou e Chongqing.

 

 

DOHA, Qatar – Qatar Airways Cargo, uno dei principali vettori aerei cargo del mondo, è lieta di annunciare che ha ripreso le operazioni di linea di trasporto merci belly in Cina, con l’utilizzo di aerei a fusoliera larga e passeggeri a partire dal 30 marzo 2020*. La capacità di carico supplementare si aggiunge all’attuale servizio di trasporto merci del vettore, a fronte di un aumento della domanda per la spedizione di merci immediata in entrata e in uscita dal paese.

La decisione di ripristinare questo servizio per sei delle destinazioni passeggeri nel paese è in linea con l’iniziativa della compagnia aerea di continuare a sostenere la connettività mondiale, ristabilendo la catena di fornitura globale e soddisfacendo la forte domanda del mercato per le esportazioni e le importazioni di merci. Ciò include il trasporto di aiuti medici urgenti di soccorso che sono fondamentali per la lotta globale contro la pandemia COVID-19.

L’Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Siamo lieti di riprendere le operazioni di trasporto belly in Cina, dove la pandemia COVID-19 è stata significativamente contenuta e la produzione industriale sta riprendendo a livello nazionale. In aggiunta al nostro servizio di trasporto cargo dedicato, la disponibilità extra di merce in stiva, che sfrutta la flessibilità e l’affidabilità della nostra flotta, migliorerà notevolmente la nostra capacità di movimentazione dei carichi in Cina. Sosterremo così l’impennata della domanda del mercato per le importazioni e le esportazioni, compresa l’urgente spedizione in uscita di merci essenziali, prodotti freschi, generi alimentari e gran parte delle forniture mediche verso altre parti del mondo che stanno attualmente affrontando la crisi sanitaria”.

I voli cargo belly saranno operati sulla base di turnaround, assumendo i numeri e le frequenze di volo precedentemente assegnati alle rotte, senza alcun membro dell’equipaggio di cabina o passeggero a bordo. Ad integrazione del carico utile già robusto offerto sulle quattro rotte cargo esistenti di Qatar Airways verso la Cina, la ripresa del servizio aggiungerà ulteriori 600 tonnellate di capacità ogni settimana a sei città che includono Pechino, Shanghai, Guangzhou, Chengdu, Chongqing e Hangzhou, per un totale combinato fuori dal paese di oltre 1300 tonnellate settimanali.

Dopo l’annuncio del Consiglio di Stato del P.R.C. del 24 marzo di potenziare le capacità di trasporto aereo internazionale della nazione, stabilizzare le catene di fornitura e migliorare la cooperazione con le compagnie aeree globali, Qatar Airways è stato il primo vettore del Medio Oriente a riprendere le operazioni belly verso tutte le sue destinazioni in Cina, riorientando i jet configurati per passeggeri della sua moderna flotta per il trasporto merci.

Con l’aumento della capacità, un numero maggiore di forniture mediche di vitale importanza e di esportazioni destinate al Medio Oriente, all’Europa e alle Americhe, sarà trasportato dall’efficiente rete di Qatar Airways attraverso uno scalo presso l’hub di Doha, hub di livello mondiale del vettore cargo.

*Orario di volo (solo cargo)

Aeromobile

Rotta

Frequenza

Data inizio

B777-300ER

DOH-PEK-DOH

7 voli settimanali

30 Marzo 2020

B777-300ER

DOH-PVG-DOH

7 voli settimanali

31 Marzo 2020

B777-300ER

DOH-CTU-DOH

3 voli settimanali

31 Marzo 2020

B777-300ER

DOH-HGH-DOH

4 voli settimanali

31 Marzo 2020

B777-300ER

DOH-CAN-DOH

7 voli settimanali

01 Aprile 2020

B777-300ER

DOH-CKG-DOH

3 voli settimanali

01 Aprile 2020

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.