Bologna : arrivato il Tu-204-100C Aviastar RU dalla Cina


Con il volo TUP6488 della Aviastar RU/ATU Cargo e’ giunto a Bologna il Tupolev Tu-204-100C da Zhengzhou via Novosibirsk.

A bordo il secondo carico di materiale sanitario che la Regione Emilia Romagna ha acquisito per la sua Protezione Civile Regionale da distribuire alle strutture sanitarie impegnate nell’emergenza contro il Covid-19.

Il carico e’ composto da mascherine, occhiali e tute. 165 metri cubi di materiale in 13 ULD più lo sfuso nelle stive belly anteriore e posteriore dell’aereo russo.

Il totale del carico si aggira sulle 15 tonnellate. C’è’ molto volume, ma il loro peso e’ relativamente basso. Il volo e’ stato curato nello scarico da Fast Freight Marconi e Aeroporto di Bologna supervisionato dalla Agenzia delle Dogane per quanto concerne la parte di verifica sulla conformità di importazione di beni e documenti.

Il volo, come il primo ed i successivi e’ stato curato da OpenSky World di Bologna, operatore specializzato anche in questo tipo di attività e brokeraggio. Oltre ad essere il GSSA cargo per l’Italia di FlyDubai sui voli di linea da Catania e Napoli per Dubai. Nei prossimi giorni sono attesi altri voli.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.