Cambi nel Consiglio di vigilanza di Austrian Airlines

il


· Christina Foerster presiede il Consiglio di vigilanza come successore di Harry Hohmeister
· Detlef Kayser succede a Michael Niggemann come Vice Presidente
· Il Consiglio di vigilanza continuerà a essere composto da sei membri

Sono state apportate diverse modifiche al personale nella composizione dei consigli di sorveglianza delle filiali del Gruppo Lufthansa. Questo è progettato per garantire il coordinamento richiesto durante la crisi del coronavirus. Anche Austrian Airlines è interessata da questi cambiamenti insieme ad AirPlus, Brussels Airlines, Lufthansa Cargo, Lufthansa Technik, SWISS. I membri del consiglio esecutivo della Lufthansa Harry Hohmeister e Michael Niggeman hanno rassegnato le dimissioni dalle loro posizioni nel consiglio di sorveglianza di Austrian Airlines AG.

Nell’assemblea generale straordinaria tenutasi il 2 aprile 2020, Christina Foerster è stata nominata nel Consiglio di vigilanza. Successivamente, nel contesto di una procedura di circolazione, è stata eletta come presidente del consiglio di sorveglianza di Austrian Airlines e quindi come successore di Harry Hohmeister. Il 7 aprile 2020, Detlef Kayser è stato nominato in sostituzione di Michael Niggemann come Vice Presidente del Consiglio di vigilanza.

Oltre ai nuovi membri Christina Foerster e Detlef Kayser, Karin Exner-Wöhrer e Veit Schmid-Schmidsfelden continueranno a far parte del Consiglio di vigilanza come rappresentanti degli azionisti. I rappresentanti dei dipendenti nominati dai comitati aziendali sono René Pfister (dal 16 marzo 2020) e Rainer Stratberger.

Christina Foerster è stata nominata nel Consiglio Direttivo di Deutsche Lufthansa AG con responsabilità per l’area di business Customer & Corporate Responsibility. In questa posizione, è responsabile della gestione del prodotto, dell’interfaccia della ristorazione e del marketing, tra cui il programma di fidelizzazione della clientela “Miles & More”, tra le altre attività. Inoltre, sarà anche responsabile dello sviluppo culturale e dirigerà il dipartimento Responsabilità aziendale. Christina Foerster ha precedentemente ricoperto il ruolo di CEO di Brussels Airlines e ha ricoperto diverse posizioni presso Deutsche Lufthansa AG, anche per la gestione di flotte, reti e partner. Christina Foerster ha iniziato la sua carriera come consulente per The Boston Consulting Group nel 1999.

Detlef Kayser è membro del Consiglio Direttivo di Deutsche Lufthansa AG dal 1 ° gennaio 2019, con la responsabilità dell’area business Standard delle risorse aeree e delle operazioni. Kayser, che ha conseguito il dottorato in ingegneria aerospaziale, è entrato a far parte del Gruppo Lufthansa nel gennaio 2016. Da allora ha ricoperto la carica di Vicepresidente esecutivo Strategia e flotta, con la responsabilità generale della gestione commerciale e tecnica della flotta del Gruppo Lufthansa , organizzazione e processi a livello di gruppo, nonché corporate governance e gestione degli investimenti aziendali. Detlef Kayser aveva precedentemente ricoperto vari incarichi presso la società di consulenza McKinsey, di recente come direttore del suo ufficio di Amburgo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.