Ryanair : Balotta – Onlit – la contromossa Covid-19 e’ gia’ iniziata


Ryanair all’attacco dei piccoli scali. Dario Balotta dell’Osservatorio Nazionale Liberalizzazione Infrastrutture e Trasporti – in questo intervento a Ticinonotizie segnala la mossa che il vettore irlandese ha già immediatamente attuato. Tutto al link: Aeroporti, Balotta (Onlit), “Ryanair chiede condizioni capestro per tornare a volare” Dodici scali minori italiani due giorni fa avrebbero ricevuto una lettera…

Il76 Russian Air Force a Verona


Un Il76TD RA-78831 RFF8438 della Russian Air Force da Chkalovsky a Verona e’ stato fotografato da un appartenente al VRN Spotter Group in avvicinamento. L’aereo ha a bordo materiali per esigenze dell’ospedale di Schiavonia.

Lufthansa : volo da e per Lione


Oggi a Roma Fiumicino e’ arrivato un A330-300 D-AIKB Lufthansa proveniente da Lione. L‘aereo e’ poi ripartito per lo stesso aeroporto di partenza.

Alitalia : volo di rimpatrio da Buenos Aires


Un Boeing 777-243ER EI-DBL ha raggiunto ieri Buenos Aires come AZ8011 partendo da Roma Fiumicino. E’ previsto alle 13 locali di oggi in partenza per Roma Fiumicino. Il volo rimpatrierà connazionali presenti in Argentina.

World Routes Milano da settembre a novembre


L’appuntamento World Routes previsto per il 5-8 settembre 2020 e’ stato posticipato al 14-16 novembre sempre del 2020. Steven Small – director of events at Routes – dice “World Routes e’ il nostro evento portabandiera ed e’ spiacevole dover posticipare questo importante evento in accordo con SEA Aeroporti di Milano ed i suoi partner, crediamo…

330 milioni di € per il risarcimento di Itavia


Ieri la Corte di Appello di Roma su richiesta della Corte di Cassazione ha quantificato in 330 milioni di € il danno che il Ministero dei Trasporti ed il Ministero della Difesa dovranno corrispondere ai proprietari di Itavia. La compagnia aerea ebbe un danno a seguire della scomparsa sui cieli del Tirreno del DC9/15 Itavia…

L’IPW2021 sarà a Las Vegas. Chicago slitta al 2025


Cinque minuti fa l’annuncio, che Las Vegas ospiterà l’edizione 2021 dell’International Pow Wow. La kermesse turistica che riunisce tutta l’offerta USA a stelle e strisce promossa da #USTA e #BrandUSA verrà riproposta a Las Vegas, perché quest’anno la prevista edizione dal 30 maggio al 3 giugno e’ stata cancellata per l’emergenza Covid-19, che sta colpendo…

Ukraine International ieri a Bologna


Nella foto di ieri il B767-33A ER UR-GED Ukraine international giunto a Bologna non stop da Pechino. A bordo presidi sanitari importati tramite Macron. I destinatari sono i servizi sanitari di alcune regioni italiane.

FlyOne su Milano Malpensa


Questo pomeriggio la FlyOne arriverà a Milano Malpensa proveniente da Chisinau. Il velivolo e’ un A320. L’arrivo sarà alle 17:10 come 5F233 e ripartenza alle 18:10 come 5F234.

Ryanair a Bologna un mini volo!


Mini volo per questo Boeing 737/8AS Malta Air / Ryanair 9H-QDX decollato da pista 30 a Bologna. Poi atterrato per pista 12 dopo solamente un 180 gradi. Il volo e’ durato 13 minuti.

Juneyao, questo pomeriggio a Milano Malpensa.


Questo pomeriggio a Milano Malpensa arriverà da Shanghai il volo HO1635 con B787-9 B-20DT della Compagnia aerea cinese Juneyao. L’aereo ripartirà successivamente per Shanghai. A bordo presidi sanitari per il covid-19.

Neos : rimpatria croceristi da Genova per Francia e Germania


Tre voli Neos stamani da Genova per il rimpatrio di croceristi arrivati recentemente con una nave della Costa. La destinazione dei voli: Parigi CDG con velivolo B737/800 EI-FLM, Monaco con aereo B737/800 I-NEOW, che successivamente effettuerà’ un volo su Francoforte.

San Marino Executive Aviation A300 in arrivo a Pisa


E’ in arrivo a Pisa fra poco più di tre ore questo A300-600R F T7-ASK della San Marino Executive Aviation. L’aereo e’ partito da Shanghai, ha fatto scalo a Alma Aty. A bordo presidi sanitari per l’emergenza Covid-19. L’aereo utilizza un COA svedese della Smalandsflyg AB.

Qatar C17 a Verona


Anche ieri e’ transitato un C17 da Verona del Qatar. La rotazione e ‘ avvenuta nel tardo pomeriggio. La partenza era con destinazione Doha, così come era l’origine della rotazione. A bordo presidi sanitari Covid-19. 

Neos : ancora Cina!


Un volo Neos con B787-9 EI-NEO ha operato ieri su Wenzhou da Milano Malpensa. E’ andato a prelevare presidi sanitari per l’emergenza Covid-19. Poi un altro con le marche EI-NEU e’ volato da Milano Malpensa a Shanghai.