
Chorus Aviation Inc. (“Chorus”) e la sua sussidiaria Jazz Aviation LP (“Jazz”) hanno annunciato oggi che Jazz e Air Canada, attraverso la divisione Air Canada Cargo, inizieranno a gestire il Dash 8-400 Simpighter Package Freighter recentemente sviluppato da De Havilland Canada ai mercati a corto e medio raggio con il banner Air Canada Express. Questi aeromobili riconfigurati trasporteranno un totale di 8.165 kg di carico nella cabina passeggeri e nella pancia.
“Il mercantile semplificato Dash 8-400 di De Havilland Canada ci consentirà di ridistribuire gli aeromobili, contribuendo al contempo alla lotta collettiva contro COVID-19 supportando il nostro cliente, Air Canada, nella consegna di merci essenziali”, ha affermato Randolph deGooyer, Presidente, Jazz Aviation LP.
“Questo velivolo ci consentirà di fornire un importante ascensore merci su rotte a corto e medio raggio che sono state colpite dalla riduzione dei voli passeggeri”, ha affermato Tim Strauss, Vice Presidente Air Canada Cargo. “La cabina convertita, che può ospitare un volume di carico di 1.150 piedi cubi, è perfettamente adatta a carichi cargo come forniture mediche, DPI e altri beni necessari per sostenere la lotta in corso contro COVID-19.”
In base ad un accordo con De Havilland Canada, Jazz ha ordinato un Bollettino di servizio e un kit di conversione che verranno applicati al primo dei 13 aeromobili Dash 8-400 selezionati. De Havilland Canada sarà il fornitore esclusivo di tutte le future modifiche al cargo semplificato del pacchetto Dash 8-400 per la flotta Jazz.